Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Che cosa significano gli indicatori delle icone iPhone e barra di stato Media

Vi siete mai chiesti che cosa significano tutte quelle icone di stato e simboli nella barra di stato di iPhone, nella parte superiore dello schermo? Sicuramente non sei da solo, e mentre alcuni di quei piccoli simboli hanno perfettamente senso, altri possono essere un po ‘un mistero anche per gli utenti di iPhone di lunga data. Certo, quelli ovvi come il segnale delle barre delle celle (o il vero segnale numerico se l’hai abilitato) e gli indicatori 4G, LTE, batteria e Wi-Fi sono piuttosto auto-esplicativi, ma che dire di quel piccolo cerchio che vedi a volte? O che dire dell’icona della luna o dei due cerchi interconnessi? O la piccola freccia che punta verso l’alto e verso destra?

Non lasciare che le icone della barra di stato siano più un mistero, perché Apple fornisce un grazioso tavolino nella loro guida utente ufficiale per sistemare le cose, mostrando ogni singola icona e il loro significato. Poiché quella guida per l’utente è un PDF, la maggior parte delle persone non la vede mai, quindi stiamo riproducendo la tabella seguente per una rapida consultazione.

I nuovissimi modelli di iPhone con iOS moderno hanno raffinate icone di barra di stato che hanno lo scopo di trasmettere rapidamente un significato, ecco cosa sono e cosa indicano le icone, direttamente dalla guida utente di Apple iPhone:

Icone della barra di stato di iPhone e cosa significano

Significato dell'icona della barra di stato di iPhone

Nelle precedenti versioni di iPhone con software iOS le icone di stato sono più o meno uguali ma contengono colori e sono solo leggermente differenti, come mostrato di seguito:

Icone e simboli della barra di stato di iPhone e cosa significano

Noterai che ci sono parecchie sovrapposizioni con queste icone su iPhone e iPad e iPod touch, con la maggior parte delle variazioni derivanti dal fatto che gli ultimi due dispositivi siano dotati di funzionalità cellulari o meno. Sì, alcune icone stanno cambiando leggermente in iOS 7 e iOS 8 rispetto a come sono apparse nelle versioni precedenti del sistema operativo, ma Apple non sta abbandonando i precedenti esistenti e le modifiche sono abbastanza ridotte perché le icone di stato siano ancora riconoscibili agli utenti.

Si tratta della guida utente Apple ufficiale di Apple (file PDF), che può essere un’aggiunta molto utile agli iBook su qualsiasi dispositivo iOS se si desidera salvare il file pdf localmente sul telefono per riferimenti futuri.

Like this post? Please share to your friends: