Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Chatta su WhatsApp da un Mac con WhatsMac

Con WhatsMac potrai chattare normalmente con WhatsApp, visualizzare i contenuti multimediali inviati tramite chat e ricevere notifiche di nuovi messaggi tramite il Centro notifiche OS X. Al momento, il caricamento dei media non funziona al di fuori del drag & drop, ma dal momento che la maggior parte delle altre funzioni funzionano e probabilmente si sta utilizzando l’app solo per avere conversazioni di testo, questa non è una gran perdita.

Devi avere WhatsApp funzionante e associato a un numero di telefono, quindi gli utenti possono prendere WhatsMac dallo sviluppatore su Github:

  • Vai qui alla pagina github di WhatsMac per ottenere il download

Se hai Gatekeeper abilitato (come dovrebbe fare la maggior parte degli utenti Mac), devi eseguire l’app attorno a Gatekeeper facendo clic con il pulsante destro del mouse e scegliendo “Aperto”.

Per coloro che sono curiosi di sapere come funziona, WhatsMac è in realtà un wrapper per il client di messaggistica WhatsApp basato sul Web, ma è abbastanza ben fatto che probabilmente non lo noterai. È un open source, quindi i più curiosi possono anche curiosare e vedere come funziona tutto ciò, interagendo con WhatsApp sul web. Dovrai eseguire la scansione del codice QR da un’app mobile compatibile con WhatsApp per farlo funzionare (se c’è un modo per farlo, faccelo sapere, poiché questa è una limitazione per gli utenti di iPhone).

WhatsApp per Mac WhatsMac

Parlando del client web, se WhatsMac non lo fa per qualsiasi motivo, chiunque può anche scegliere di eseguire WhatsApp dal Web qui attraverso il servizio web, anche se per iniziare è ancora necessaria un’app mobile (ovviamente , dal momento che WhatsApp è collegato ai numeri di telefono). L’app Web WhatsApp funziona su qualsiasi piattaforma con un browser Web moderno, non solo OS X. Come hanno sottolineato diversi commentatori, la versione corrente di WhatsApp per iPhone non consente la scansione del codice QR, il che significa che WhatsApp per gli strumenti Web e WhatsMac sono disponibili solo per gli utenti di WhatsApp provenienti da iPhone, Android, Blackberry e WindowsPhone. Un aggiornamento per l’app iOS di un’app Web porterà a quella capacità di codice QR critica che resta da vedere.

Quindi, se vuoi usare WhatsApp su Mac, prova WhatsMac, funziona abbastanza bene. Forse WhatsApp consentirà connessioni client di terzi lungo la strada, proprio come la sua cugina Facebook Chat, che funziona perfettamente nell’app Messaggi Mac. Sì, questo funziona con gli iPhone, puoi anche provare questa soluzione alternativa.

Grazie ad Aaron per aver inviato questo! Se trovi applicazioni o programmi di utilità che ritieni possano piacere agli altri utenti Mac e iOS, faccelo sapere!

Like this post? Please share to your friends: