Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Cerca nel Web e Wikipedia dalla schermata Home di iOS con Spotlight

Vuoi cercare rapidamente il web o Wikipedia dalla schermata principale di iOS? Basta girare su Spotlight, il motore di ricerca integrato.

Certo, la ricerca Spotlight viene spesso utilizzata come un lanciatore di applicazioni o un modo per trovare rapidamente vecchie email, note e contatti anche in iOS, ma puoi anche digitare più query generiche nella stessa casella di ricerca per cercare immediatamente il web o Wikipedia per questi termini. Toccando un risultato da wikipedia o dal web si aprirà il browser web Safari su iPhone o iPad per completare il ritorno della query di ricerca.

La funzione di ricerca Spotlight di iOS è super facile da usare e molto veloce, direttamente dalla schermata iniziale di qualsiasi iPhone, iPad o iPod touch, procedi nel seguente modo:

Come cercare sul Web e Wikipedia da Spotlight su iPhone e iPad

  1. Dalla schermata Home di iOS, tocca, tieni premuto e trascina su qualsiasi icona per richiamare Spotlight
  2. Immettere la query, la frase o la parola per cercare nel Web
  3. Tocca “Cerca nel Web” per avviare immediatamente una ricerca Web in Safari o tocca “Cerca Wikipedia” per aprire Safari con una ricerca di Wikipedia

Ricerca web veloce dalla schermata Home di iOS con Spotlight

Noterai che le query di ricerca che corrispondono a frasi o cose attualmente memorizzate su iPhone o iPad forniranno prima gli elementi del dispositivo locale, quindi per cercare sul Web qualcosa di più generico come “Telefono” o “email” dovrai inserire quelle frasi in Spotlight, quindi scorri verso il basso per scorrere fino alla fine dei risultati di Spotlight e scegli l’opzione “Cerca sul Web” da lì. Le query e le frasi che non corrispondono a quelle memorizzate sul dispositivo iOS mostreranno immediatamente le due opzioni di ricerca Web e Wikipedia esterne.

Il motore di ricerca utilizzato da Spotlight e passato a Safari è lo stesso impostato nelle impostazioni di ricerca predefinite. Di solito è Google per impostazione predefinita, ma puoi anche selezionare Yahoo o Bing se preferisci uno di quelli andando in Impostazioni> Safari> Generale> Motore di ricerca. Tuttavia, non è possibile modificare il browser Web da Safari.

Noterai che la Ricerca di Wikipedia non genera sempre un documento univoco per ogni termine e può invece trovare vari elenchi con il termine nicluded. L’utilizzo del trucco di ricerca on-page per Safari può aiutare a restringere rapidamente ciò che stai cercando in quelle situazioni.

Questa funzione era presente nelle versioni precedenti di iOS, sparì brevemente da iOS 7.0 a 7.0.2 e riapparve nuovamente dalla 7.0.3 in poi. Se non trovi l’opzione sul tuo iPhone, iPad o iPod touch, probabilmente devi solo aggiornare all’ultima versione di iOS.

Like this post? Please share to your friends: