Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Cambia ricerca cercatore per cercare nella cartella corrente piuttosto che ovunque in Mac OS X.

L’utilizzo della casella di ricerca che si trova nell’angolo in alto a destra della finestra del Finder è impostato per la ricerca su un Mac. Certo, puoi fare clic sull’opzione di ricerca centrale dopo il fatto per restringere la cartella corrente, ma spesso stai usando quella funzione di ricerca pensando che prima apparirà nella cartella corrente … ma in realtà cerca ogni singolo file e cartella sul Mac per le partite. Questo perché è legato alla funzione di ricerca Spotlight universale, ma se utilizzi il comando Spotlight + barra spaziatrice e barra dei menu per la maggior parte delle ricerche nel tuo intero file system Mac, ci sono pochi motivi per impostare la ricerca della finestra del Finder sullo stesso sistema – impostazioni di ricerca ampia, e puoi facilmente cambiarlo per guardare solo all’interno della directory corrente, il che ha un po ‘più senso.

Modifica delle impostazioni di ricerca del Finder sulla cartella corrente

Questo non cambia le preferenze di Spotlight, ma solo la ricerca di OS X basata su una finestra del Finder:

  1. Da qualsiasi punto del Finder, apri il menu Finder e scegli “Preference”
  2. Fai clic sulla scheda “Avanzate” e apri il menu sotto “Quando esegui una ricerca:”, selezionando invece dal menu a discesa “Cerca nella cartella corrente”
  3. Chiudi le preferenze del Finder

Cerca la cartella corrente in Mac OS X

Ora torna alla casella di ricerca della finestra del Finder in una directory specifica e scoprirai che i risultati della ricerca saranno limitati alla directory corrente e non ovunque.

Nel sottotitolo di una ricerca, troverai l’opzione centrale ora selezionata per impostazione predefinita, anziché “Questo Mac”, che è l’impostazione predefinita di OS X:

Ricerca nella cartella corrente impostata sul valore predefinito

Questa impostazione rende la ricerca e l’ordinamento attraverso le spesso enormi cartelle di repository come ~ / Pictures, ~ / Documents e ~ / Downloads molto più semplice, e non si otterranno risultati da posizioni di oddball trovate altrove sul filesystem Mac.

Avviare la ricerca è così utile che probabilmente dovremmo averlo incluso nella nostra lista di modifiche apportate di recente per migliorare notevolmente il Finder di OS X, ma dovrà aspettare il nostro prossimo elenco di risultati.

Grazie a CultOfMac per l’idea.

Like this post? Please share to your friends: