Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Cambia la shell in Mac OS X Terminal

Stanco di bash? Preferisci zsh, ksh, tcsh, fish o sh? È possibile modificare rapidamente la shell predefinita nell’app Terminal, oltre a modificare la shell di accesso predefinita degli utenti per l’accesso remoto con SSH o altro. Ecco come fare entrambe le cose.

Come cambiare la shell predefinita di Apps Terminal in Mac OS X.

Regola la nuova shell che viene utilizzata all’avvio dell’app Terminal, le nuove finestre di terminale e le nuove schede terminali, diventando la nuova shell Mac predefinita.

  • Apri Preferenze dal menu Terminale, fai clic sulla scheda “Esecuzione automatica”
  • Sotto “Conchiglie aperte con” scegli “Comando (percorso completo)” e imposta la nuova shell

Cambia shell nel terminale

Le opzioni di shell predefinite che possono essere convertite in bundle con OS X includono i seguenti percorsi:

/ Bin / zsh
/ Bin / ksh
/ Bin / tcsh
/ Bin / bash
/ Bin / sh

Mettendo uno di quelli nella casella ‘Comando (percorso completo)’ imposterà la nuova shell come default della finestra terminale.

Nota che cambia la shell di default usata dall’app Terminal, che è diversa dalla shell di login di default, che viene invece cambiata attraverso il seguente passaggio …

Modifica una shell di login predefinita dell’utente in Mac OS X.

Puoi anche cambiare la shell di default attraverso la linea di comando stessa usando il comando chsh, che è una scorciatoia per ‘change shell’. Ciò sarà necessario se si desidera che la shell predefinita sia diversa quando si effettua l’accesso con SSH o telnet. Dovrai autenticare anche ogni modifica, il comando ti chiederà direttamente oppure puoi prefissarlo con sudo. Ecco come impostare la shell utente predefinita su zsh, bash, tcsh, ksh, sh o qualsiasi altra shell per quella materia.

Cambia la shell predefinita di login dell’utente in zsh:
chsh -s / bin / zsh

ksh:
chsh -s / bin / ksh

tcsh:
chsh -s / bin / tcsh

bash (predefinito):
chsh -s / bin / bash

sh:
chsh -s / bin / sh

altre shell:
Regola semplicemente il percorso per chsh da impostare, in questo modo:
chsh -s / percorso / a / alternativo / shell / like / pesce

Abbiamo coperto la prima parte di questo anno fa e non è cambiato da allora, anche con OS X Lion e OS X Mountain Lion e Mavericks.

Like this post? Please share to your friends: