Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Cambia la dimensione dei caratteri dei messaggi su iPhone per essere più leggibile

La dimensione predefinita dei caratteri per i messaggi e i messaggi sull’iPhone è piuttosto piccola e, sebbene possa sembrare a posto per molti utenti, è semplicemente troppo piccola per essere facilmente leggibile per gli altri. iOS semplifica tuttavia la modifica delle dimensioni del testo, offrendo un’ampia gamma di opzioni che sono adatte a quasi tutte le preferenze visive di tutti. Stiamo enfatizzando l’iPhone qui, ma questa impostazione e regolazione è disponibile anche per gli utenti di iPod touch e iPad.

La regolazione della dimensione del testo dei messaggi in iOS avviene come segue

  • Apri Impostazioni e vai a “Generale”
  • Tocca “Accessibilità” e quindi scegli “Testo grande”
  • Seleziona la dimensione del carattere desiderata da questo menu: OFF è il valore predefinito, 20pt, 24pt, 32pt, 40pt, 48pt e 56pt

Cambia la dimensione del carattere dei messaggi su iPhone

Il testo di anteprima accanto a ciascuna opzione ti dà un’idea generale di come appariranno le cose, ma è davvero meglio fare una regolazione delle impostazioni, quindi scorrere l’app Messaggi e vedere come le cose sembrano direttamente.

Qualcosa da tenere a mente è che non solo le dimensioni del testo aumentano nel corpo del messaggio, ma anche nella schermata del browser dei messaggi individuali e persino nella casella di immissione del testo quando si immettono o si inviano messaggi e imessi:

Grandezza di caratteri mostrata in Messaggi di testo per iPhone

La modifica della dimensione del testo dei messaggi in iOS 7 viene gestita in modo leggermente diverso, dove non è etichettata come prima, ma finisce per fornire un controllo più preciso dell’aumento risultante:

  • Vai su Impostazioni, quindi vai su Generale e “Dimensione testo”
  • Regola il cursore per adattarlo alla preferenza della dimensione del testo desiderata

Cambia la dimensione del carattere dei messaggi in iOS 7 per iPhone

Con iOS 6 e iOS 7, l’aumento dell’impostazione della dimensione del carattere qui si estende oltre il contenuto di Messaggi e aumenta anche la dimensione del testo nell’app Mail per il corpo e gli oggetti della posta elettronica, Calendari, Contatti e Note. Il risultato è un’esperienza molto più leggibile nei luoghi dove è più importante, e se mai ti ritrovi a strizzare gli occhi per leggere le parole sullo schermo, prenditi un momento per aumentare le dimensioni qui, può fare una grande differenza nell’usabilità.

Ho una vista abbastanza decente e mi trovo più a mio agio con l’impostazione della dimensione del carattere 20pt su iPhone, e per le persone anziane e quelli con difficoltà visive, scelgo sempre per 24pt, 30pt o superiore. Scoprirai che una volta che inizi ad avvicinarti alle dimensioni del testo di 48pt e 56pt, gli elementi dello schermo e la lettura diventano molto angusti su iPhone e iPod touch screen, ma le dimensioni più grandi sono perfette per l’iPad che ha più spazio sullo schermo per funzionare con.

A proposito, se usi anche Messaggi sul Mac, potresti voler aumentare anche la dimensione del testo in modo che tutti i messaggi siano più leggibili, indipendentemente dalla piattaforma su cui li stai leggendo.

Like this post? Please share to your friends: