Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Cambia il Colore evidenziazione selezione in Mac OS X

Molti utenti Mac probabilmente non ci pensano due volte sul colore che appare quando selezionano e evidenziano il testo o alcuni elementi di app in OS X, che per impostazione predefinita è blu. Ma se sei il tipo di utente a cui piace personalizzare un po ‘le cose, potresti apprezzare il fatto che puoi scegliere praticamente qualsiasi altro colore di evidenziazione selezione, incluse le opzioni preimpostate di rosso, orango, giallo, verde, blu, viola, rosa , marrone, grafite, o andando tutto fuori e scegliendo il proprio attraverso un selettore di colori.

Oltre a scegliere un colore che meglio si adatta alle tue preferenze, la modifica del colore di evidenziazione può anche essere utile in combinazione con l’opzione Aumenta contrasto in OS X e Modalità scura per rendere gli elementi dell’interfaccia utente un po ‘scontati nelle versioni moderne del sistema operativo Mac .

Come modificare il colore di selezione del testo di evidenziazione su Mac

L’impostazione Colore evidenziatore è aperta ma facilmente trascurata:

  1. Vai al  menu Apple e vai su “Preferenze di Sistema”
  2. Scegli il pannello delle preferenze “Generale”
  3. Vicino alla parte superiore del pannello, fai scorrere il menu accanto a “Evidenzia colore:” e scegli il colore su cui passare

Evidenzia le opzioni di colore in Mac OS X

Ciò influisce sul colore di evidenziazione per la selezione di testo e blocchi in qualsiasi app con selezione del testo, che si tratti di un browser Web, di un elaboratore di testi o di Quick Look, ad esempio:

Evidenzia il colore in Mac OS X

Il cambiamento del colore evidenziato viene mostrato anche quando si selezionano dati, voci e segmenti in app come Activity Monitor o Numbers:

Evidenzia il colore cambia il colore di selezione in molte app di OS X

Solo un altro piccolo modo per personalizzare l’aspetto del tuo Mac, ma no, al momento non c’è modo di apportare una modifica simile all’evidenziazione del testo in iOS, anche se in app come iBooks puoi applicare diversi colori di evidenziazione per le note in iOS.

Like this post? Please share to your friends: