Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Cambia il carattere del sistema Mac nel font OS X El Capitan in OS X Yosemite

Quando il tipo di San Francisco è stato presentato per la prima volta, è stato realizzato per Apple Watch, ma alcuni utenti intraprendenti del Mac hanno modificato il font di San Francisco per l’esecuzione in OS X Yosemite. Avanzando rapidamente fino ad ora, il font di San Francisco è stato rivisto da Apple per essere un po ‘più leggibile per il desktop Mac e per i dispositivi iOS, poiché presto sostituirà Helvetica Neue come font di sistema predefinito in iOS 9 e OS X El Capitan. Quel tipo di carattere è stato rilasciato per un uso specifico di Apple (disponibile qui), ma se al momento stai usando OS X Yosemite, puoi usare una copia della versione modificata del font di sistema El Capitan in questo momento.

Per essere perfettamente chiaro, il font del sistema OS X El Capitan San Francisco è diverso dalla variante Apple Watch di San Francisco, che è stata rinominata in San Francisco Compact, destinata a watchOS. In altre parole, se hai installato il font Apple Watch sul tuo Mac, non è esattamente uguale a quello menzionato qui.

Capisci che questo è un porto non ufficiale del font di sistema El Capitan creato da un utente su questa pagina del forum MacRumors, e che alcuni testi potrebbero rendere strani o fuori linea con crenature dispari. Ovviamente il font non apparirà in questo modo in OS X El Capitan, ma questa particolare versione patch potrebbe sembrare un po ‘strana a volte in OS X Yosemite.

L’installazione del font di sistema El Capitan come font di sistema di OS X Yosemite è solo una questione di lasciarlo nella directory dei font appropriata e quindi riavviare il Mac:

  1. Scarica la famiglia di font SF modificata direttamente da questo link e decomprimi l’archivio
  2. Dal Finder, premi Command + Shift + G e inserisci il percorso: / Library / Fonts /
  3. Trascina i file dei font in / Library / Fonts / (se hai un set diverso di font di sistema modificati in questa cartella rimuovili prima)
  4. Riavvia il Mac per rendere effettive le modifiche

Disinstallare il font di sistema El Capitan da OS X Yosemite è solo questione di spostare quei font nuovamente fuori da / Library / Fonts / e in una directory diversa.

Ecco alcuni screenshot che mostrano come appare questo font di sistema El Capitan rattoppato in OS X Yosemite:

Carattere di El Capitan System in OS X Yosemite

Finder:

Font di sistema El Capitan in OS X Yosemite

Preferenze di Sistema:

Font di sistema El Capitan in OS X Yosemite

I font di sistema sono in gran parte una questione di preferenze personali, e alcuni utenti potrebbero preferire il default di Yosemite di Helvetica Neue, Comic Sans o, il mio preferito, il font Lucida Grande, che era il font di sistema predefinito in OS X fino a quando Apple non lo cambiò con Yosemite.

Anche dopo aver cambiato il carattere, gli utenti che non sono particolarmente entusiasti dell’aspetto del testo di sistema in OS X Yosemite potrebbero scoprire che la regolazione delle impostazioni di livellamento dei font in Yosemite e l’uso della funzione di contrasto aumentata possono aiutare a migliorare la leggibilità del testo generale anche in OS X.

Cosa ne pensi, ti piace il font di sistema El Capitan? Fateci sapere nei commenti.

Like this post? Please share to your friends: