Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Bug Permette di bloccare la schermata di blocco su iPhone con iOS 6.1

È stato rilevato un bug su iPhone con iOS 6.0.1 e iOS 6.1 che consente agli utenti di ignorare il passcode della schermata di blocco e ottenere l’accesso agli utenti Contatti e agli utenti Rullino fotografico. Il trucco funziona solo su iPhone perché utilizza il pulsante Chiamata di emergenza.

Ecco come funziona, anche se facciamo attenzione a non provare questo perché implica una breve selezione di un numero di emergenza. Si prega di seguire le istruzioni e cancellare immediatamente quelle chiamate. Un modo più sicuro per testare questo è quello di rimuovere la scheda SIM da iPhone, impedendo qualsiasi comunicazione con il mondo esterno.

  • Tocca il pulsante “Chiamata di emergenza”, quindi prova a spegnere l’iPhone e tocca Annulla
  • Tentare di comporre un numero di emergenza come 112 e annullare immediatamente la chiamata e tornare alla schermata di blocco
  • Prova a sbloccare nuovamente l’iPhone e inizia a tenere premuto il pulsante di accensione per 3 secondi, quindi tocca di nuovo il pulsante “Emergenza” subito prima che venga visualizzata l’opzione “Spegni per spegnere”.
  • Continua a tenere premuto Power per mantenere l’accesso al dispositivo

Se eseguito correttamente, la schermata di blocco viene chiusa (o si blocca) apparentemente forzatamente e ora ci si trova nell’app degli utenti Telefono e contatti, con accesso completo alla rubrica, registro delle chiamate e persino Foto e rullino fotografico tramite il contatto di modifica informazione.

Se sei preoccupato per le implicazioni di sicurezza di questo, disattivare codici di accesso numerici semplici e utilizzare una password complessa di più variazioni di caratteri è sufficiente per impedire al bug di funzionare del tutto.

Il bypass della schermata di blocco è stato originariamente trovato all’inizio di febbraio dal video di YouTube incorporato di seguito, che Gizmodo ha scoperto e portato all’attenzione più ampia:

The Verge offre il proprio video recente dimostrando l’effetto:

Un bug di bypass della schermata di blocco molto simile esisteva già in iOS 4.1 per iPhone, anch’esso basato sul pulsante Chiamata di emergenza ed è stato corretto rapidamente da Apple in una versione a punti.

Questo è il terzo bug di rilievo che ha un impatto su iOS 6.1. Una ricezione 3G effettuata per alcuni utenti di iPhone 4S è stata riparata dall’aggiornamento iOS 6.1.1 e un altro ha un impatto sugli utenti di Microsoft Exchange che causa problemi di esaurimento della batteria e di comunicazione a causa di un eccessivo ping della funzione Calendario dei server di Exchange remoti.

Probabilmente Apple rilascerà un aggiornamento minore della patch iOS per risolvere questo problema piuttosto rapidamente.

Aggiornamento: Apple ha riconosciuto questo bug e presto verrà rilasciata una patch per iOS (presumibilmente iOS 6.1.2) per risolvere il problema.

Like this post? Please share to your friends: