Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Aumentare o diminuire la dimensione del testo dei messaggi in OS X El Capitan e Yosemite

L’app Messaggi Mac ha da tempo la possibilità di modificare la dimensione del testo e il carattere dei tuoi messaggi e conversazioni, ma le funzioni di regolazione sono leggermente cambiate in OS X El Capitan e Yosemite. In Messaggi sotto OS X, ora hai la possibilità di aumentare o diminuire la dimensione del font di sistema di San Francisco o Helvetica Neue usato nelle conversazioni, ma non è più possibile modificare la faccia del font o il peso del font.

Fortunatamente, cambiare la dimensione del testo dei messaggi è davvero facile, quindi se pensi che la scelta predefinita del testo sia troppo piccola o troppo grande, puoi regolare molto rapidamente le dimensioni del testo delle conversazioni all’interno dell’app Messaggi usando un cursore o scorciatoie da tastiera .

Come cambiare la dimensione del testo dei messaggi in OS X con le scorciatoie da tastiera

Proprio come la scorciatoia da tastiera per aumentare o ridurre le dimensioni del testo in Safari, Chrome, TextEdit, Pages e molte altre app, troverai che le sequenze di tasti sono le familiari variazioni dei tasti + e -:

  • Aumenta la dimensione del carattere di Messaggi: Comando +
  • Diminuisci la dimensione del carattere di Messaggi: Comando –

Sì, è un segno + come in Plus e – come nel segno meno. Tocca ciascuno più volte per andare rispettivamente al testo della dimensione massima o al testo della dimensione minima.

Ecco un esempio di come appare la dimensione del testo dei messaggi più grande (ignorare la correzione automatica e la conversazione sulla parola suggerita):

Cambia la dimensione del carattere nei messaggi OS X

Regolazione delle dimensioni del testo tramite le Preferenze dei messaggi

Puoi anche regolare le dimensioni del testo delle conversazioni dei messaggi con il pannello Preferenze utilizzando il cursore “Dimensione testo”:

Cambia i messaggi di dimensioni del testo in OS X su Mac con Yosemite

Tieni presente che sia il cursore della dimensione del testo che le scorciatoie da tastiera avranno la stessa dimensione massima del carattere e la minima limitazione della dimensione del carattere. La dimensione minima sembra essere circa la dimensione 6, mentre la dimensione massima del carattere sembra essere intorno alla taglia 18.

La modifica della dimensione del testo può essere utile se si rileva che la dimensione del testo Messaggi è troppo piccola o troppo grande per poter essere letta comodamente per impostazione predefinita. Un altro tweak che potrebbe aiutare alcuni utenti senza display retina è quello di cambiare l’impostazione anti-aliasing del font anche in OS X Yosemite. Vale la pena notare che l’impostazione Contrasto aumentato non fa alcuna differenza sull’aspetto della conversazione dei messaggi, sebbene influirà sul modo in cui gli elementi dell’interfaccia utente compaiono all’interno della finestra Messaggi e impedirà l’effetto trasparente della finestra dei messaggi e della barra laterale.

Un trucco simile può essere utilizzato sul lato iOS delle cose se si trova che il carattere dei messaggi di iPhone sia troppo piccolo o troppo grande.

Like this post? Please share to your friends: