Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Arresta il ridimensionamento dello sfondo ingrandito su iPhone e iPad con una soluzione alternativa

Le nuove versioni di iOS ingrandiscono l’immagine di sfondo quando è impostata come sfondo sia nella schermata di blocco che nella schermata iniziale di un iPhone, iPad o iPod touch, ridimensionando efficacemente l’immagine. Mentre questo può fare un uso efficiente di alcune immagini di dimensioni e avere un bell’aspetto con certi tipi di immagini, gli sfondi per lo zoom non sembrano così grandi con ritratti, foto di gruppo e solo immagini di persone o di più soggetti in generale. Anche se non esiste un modo diretto per interrompere lo zoom, c’è un piccolo trucco che è possibile utilizzare per impedire che l’immagine dello sfondo venga ingrandita su un iPhone o iPad, ecco come funziona.

Per questo esempio, utilizzeremo un iPhone e imposteremo questa immagine di The Beatles dai comuni di UPI Wikipedia come sfondo, dal momento che la maggior parte delle persone che si sono disturbate con la funzione di zoom degli sfondi in iOS lo incontrano quando utilizzano un’immagine di gruppo di persone.

Soluzione alternativa per impostare un’immagine intera come sfondo senza zoom / ridimensionamento per adattare lo schermo in iOS

  1. Apri l’app Foto in iOS se non lo hai già fatto
  2. Individua e apri l’immagine che desideri impostare come sfondo senza l’effetto zoom su iPhone o iPad
  3. Tocca l’immagine per nascondere gli strumenti di modifica e condivisione, questo posizionerà un bordo nero attorno all’immagine
  4. Ora premi contemporaneamente il pulsante Home e il pulsante di accensione per fare uno screenshot dell’immagine su schermo con il bordo nero intorno
  5. Ora trova la schermata della foto appena creata nell’app Foto Rullino foto, tocca su di essa, scegli il pulsante Condivisione, quindi seleziona “Imposta come sfondo” – non più zoom!

Mentre ciò impedisce di ingrandire l’immagine della carta da parati, l’ovvio lato negativo è che avrai un bordo nero sull’immagine.

Lo sfondo ingrandito su iPhone vs ingrandiva l'immagine intera era la carta da parati su iPhone

Il prima e il dopo visti sopra dimostrano quanto sia drammatica la differenza, con l’immagine precedente così ingrandita non è possibile vedere metà dei volti, mentre l’immagine dello screenshot è dimensionata correttamente senza alcun effetto zoom. Puoi vedere l’effetto premendo il pulsante di accensione quando lo sfondo è stato impostato per abilitare la schermata di blocco.

Notare che non è lo stesso che disattivare la funzione di zoom frontale sulla cornice del iPad.

Questa è ovviamente una soluzione, ma per ora è necessaria fino a quando (se) iOS cambia il modo in cui vengono gestite le immagini dello sfondo. Gli sfondi ingranditi sono ora disponibili per più versioni principali, quindi non aspettarti un cambiamento in qualsiasi momento. Per ora, basta fare uno screenshot della foto sul tuo iPhone, iPad o iPod touch, e usarlo come sfondo invece, senza zoom.

Like this post? Please share to your friends: