Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Annunciato MacOS Mojave, verifica le nuove funzionalità

Apple ha annunciato la prossima versione del software di sistema Mac OS, soprannominato macOS Mojave.

MacOS Mojave include una serie di nuove interessanti funzioni come la modalità oscura, nuove regolazioni del Finder, miglioramenti agli screenshot, un nuovo Mac App Store ridisegnato e molto altro.

Diamo una rapida occhiata ad alcune delle nuove funzionalità di macOS Mojave (10.14).

Modalità oscura

MacOS Mojave ora ha pieno supporto per la modalità oscura, che sposta tutti i colori chiari sullo schermo a quelli scuri, con i bianchi e i grigi chiari che diventano neri e grigi scuri, con l’obiettivo di aiutarti a concentrarti sul tuo lavoro, oltre a migliorare il lavoro in ambienti poco illuminati essendo più facile per gli occhi.

Modalità oscura in macOS Mojave

Desktop dinamico

Dynamic Desktop sposta lo sfondo del desktop per tutto il giorno. Nella demo di questa funzione, una foto di sfondo di un paesaggio desertico è cambiata lentamente nel corso della giornata in modo molto simile alla realtà, con il sole che cambia colore sulla sabbia dal giorno alla notte.

MacOS mojave cambia il desktop dinamico

Stack del desktop

Tutti i contenuti del desktop verranno organizzati automaticamente in pile, ordinati per tipo, data e tag. Cliccando su una pila si espande la pila per mostrare tutti i file. Questa funzione mira a prevenire l’ingombro del desktop.

mirino

Finder acquisisce alcune nuove funzionalità e una nuova vista file chiamata Galleria. La visualizzazione Galleria include una sezione di anteprima di grandi dimensioni che può anche visualizzare i metadati delle foto e compiere alcune azioni rapide per eseguire attività come la rotazione di un’immagine o l’utilizzo del markup.

Nuove funzioni di ricerca in Mojave

Sono inoltre disponibili nuove funzionalità con le azioni di Automator direttamente dal Finder e Quick Look offre gli strumenti di Markup.

Screenshots

La possibilità di effettuare screenshot è migliorata in MacOS Mojave, inclusa una nuova funzionalità simile all’anteprima di Screen Shot in iOS che va nell’angolo dello schermo. Schermate in MacOS Mojave ti offre anche una varietà di nuovi strumenti per scattare schermate precise e acquisizioni di schermate registrate.

Continuità

Continuity Camera ti consente di accedere direttamente alla videocamera dell’iPhone dal tuo Mac.

Continuity Camera consente inoltre di utilizzare la fotocamera dell’iPhone come scanner per documenti che importa immediatamente le immagini acquisite sul Mac.

App di notizie

L’app News è arrivata sul Mac, permettendoti di leggere le storie delle app di News e di vedere gli ultimi titoli scandalistici nell’app News.

App stock

L’app di Stocks da iPhone e iPad sarà ora anche sul Mac, consentendo di visualizzare le informazioni sui mercati direttamente nell’applicazione Mac.

App Memo vocale

La famosa app Voice Memos su iPhone arriverà ora sul Mac, con la sincronizzazione tra l’app su iPhone, iPad e Mac.

Memo vocali in Mojave

App domestica

L’app Home di iOS arriva sul Mac, consentendo di attivare e utilizzare le utility di HomeKit direttamente sul Mac, con l’integrazione di Siri.

Nuove funzionalità di sicurezza e privacy in macOS e Safari

Apple ha incluso una varietà di nuove funzionalità di privacy e sicurezza per il Mac.

Per impostazione predefinita, il Mac proteggerà le informazioni sulla posizione, i contatti, le foto, il calendario, i promemoria, la telecamera, il microfono, il database di posta, la cronologia dei messaggi, i dati di Safari, i backup di Time Machine, i backup di iTunes, i cookie e altro.

Safari ora blocca automaticamente i tracker di terze parti sul Web, trovati in pulsanti di condivisione social e cose come i moduli di commento di Facebook.

Mac App Store

Il Mac App Store attira l’attenzione ed è stato ridisegnato con un’interfaccia completamente nuova. Ci sono una varietà di nuove schede nel Mac App Store che mostrano diversi tipi di app, per la creazione, il lavoro, il gioco, lo sviluppo e, naturalmente, le solite schede delle categorie. Come in precedenza, gli aggiornamenti ti consentiranno di aggiornare il software del Mac App Store e il software di sistema macOS.

MacOS Mojave mac App Store

App iOS arrivano su macOS … alla fine

Il Mac sarà finalmente in grado di eseguire alcune app iOS, ma questa funzione non farà il suo debutto fino a qualche tempo nel 2019.

Apple fonde iOS con macOS?

Apple ha affrontato direttamente la domanda comune di “stai unendo iOS con macOS” e la risposta è … .. No!

In modo che risolva quella vecchia domanda, per il futuro prevedibile comunque.

Come si pronuncia Mojave in macOS Mojave?

Mojave è una combinazione di due parole native americane pronunciate come Mo-ha-vee. Non è pronunciato Mo-Javvy, non Mo-Jayv, né Moj-ave o altro, è correttamente pronunciato come MO-HA-VEE.

La maggior parte degli americani pensa al deserto del Mojave nella California sudorientale quando pensano alla parola, che è piuttosto calda ed è il deserto più arido degli Stati Uniti.

Data di rilascio

La beta sviluppatore di macOS Mojave è immediatamente disponibile, con una versione beta di prova pubblica disponibile a breve. L’ultima versione pubblica di macOS Mojave 10.14 arriverà in autunno.

Separatamente, Apple ha anche debuttato iOS 12 per iPhone e iPad.

Like this post? Please share to your friends: