Molti dei tuoi contatti hanno probabilmente profili social che utilizzano su servizi come Twitter, Facebook, LinkedIn e Flickr e questi profili social possono essere aggiunti facilmente alle informazioni sulla tua scheda di contatto in iOS.
Questo significa che, quando guardi un contatto iPhone su iPhone o iPad, potrai visualizzare i profili social media su piattaforme come Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn, Flickr e tanti altri. Naturalmente, potrai anche contattare queste persone direttamente attraverso i loro profili social.
Ecco come puoi configurare questa fantastica funzione per i contatti iPhone:
Come aggiungere i profili dei social media ai contatti iPhone
- Apri l’app Contatti e tocca il contatto che desideri modificare
- Tocca il pulsante «Modifica» nell’angolo in alto a destra
- Scorri verso il basso e tocca «Aggiungi campo», quindi seleziona «Twitter» per Twitter o «Profilo» per Facebook
- Inserisci il nome utente Twitter del contatto nel campo, quindi premi «Invio». Apparirà «Facebook» come un’opzione ulteriormente sotto, inserisci il nome utente di Facebook e premi «Invio» per visualizzare ulteriori profili social per altri servizi tra cui Flickr, LinkedIn e persino Myspace
Una volta aggiunti i profili social dei contatti, potrai toccarli per eseguire varie attività. Con i profili Twitter, puoi inviare direttamente un tweet all’utente o visualizzare i tweet dell’utente dall’app Twitter. Toccando il nome utente di altri profili social si aprirà la rispettiva app, se è installata sul dispositivo, oppure si verrà indirizzati direttamente al profilo.
Se scopri di avere più voci per la stessa persona, puoi unire facilmente i duplicati. E non dimenticare di eseguire il backup dell’elenco dei contatti se passi molto tempo a personalizzare le voci.
Aggiornamenti e novità nel 2024
Nel 2024, l’integrazione dei social media nei contatti iPhone ha ricevuto un aggiornamento significativo. Ora, con l’ultima versione di iOS, puoi anche collegare i tuoi profili social a servizi come TikTok e Snapchat, ampliando le possibilità di interazione. Questo rende la tua rubrica ancora più dinamica e ti consente di rimanere in contatto con i tuoi amici attraverso diverse piattaforme.
Inoltre, Apple ha introdotto funzionalità di privacy avanzate che ti consentono di decidere quali informazioni condividere con i tuoi contatti. Puoi gestire facilmente le impostazioni di visibilità dei tuoi profili social, garantendo una maggiore sicurezza delle tue informazioni personali.
Infine, grazie all’ottimizzazione delle app di messaggistica integrate, ora puoi inviare messaggi direttamente ai tuoi contatti social senza dover passare da un’app all’altra. Questo rende il tutto più fluido e veloce, perfetto per chi è sempre in movimento!