Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Aggiornamento OS X 10.11.4 El Capitan disponibile per il download

Apple ha rilasciato OS X 10.11.4 per gli utenti Mac che eseguono El Capitan. La nuova versione supporta Live Photos in app Messaggi, Note protette da password e include il supporto di compatibilità per dispositivi iOS con iOS 9.3.

Inoltre, in OS X 10.11.4 sono incluse correzioni di errori multipli, miglioramenti della sicurezza e miglioramenti generali, rendendolo un aggiornamento consigliato per gli utenti Mac che eseguono versioni precedenti di OS X El Capitan. Oltre a El Capitan, gli utenti Mac che eseguono versioni precedenti di OS X troveranno anche un aggiornamento di sicurezza disponibile che è consigliabile installare.

Aggiornamento di un Mac su OS X 10.11.4

Gli utenti Mac che eseguono una versione precedente di OS X possono trovare l’ultima versione disponibile ora dal Mac App Store, l’App Store rappresenta il modo più semplice per installare l’aggiornamento del software. Come sempre, assicurati di avviare un backup del tuo Mac e lasciarlo completare prima di avviare la procedura di aggiornamento del software.

  1. Hai fatto il backup? Non saltare un backup di Time Machine!
  2. Vai al menu  Apple e seleziona “App Store”, quindi visita la scheda “Aggiornamenti”
  3. Scegli “Aggiorna” accanto alla versione “Aggiornamento OS X El Capitan Update 10.11.4”

Aggiornamento OS X 10.11.4 per Mac

Il Mac si riavvierà automaticamente e completerà l’installazione di OS X 10.11.4.

Link di download dell’aggiornamento combinato di OS X 10.11.4

Alcuni utenti Mac e amministratori di sistema avanzati preferiscono utilizzare i programmi di installazione dei pacchetti direttamente da Apple, evitando il Mac App Store. Questi download sono disponibili direttamente dal sito Web di supporto Apple come segue:

  • Aggiornamento combinato OS X 10.11.4 (2 GB)
  • Aggiornamento OS X 10.11.4 (1.5 GB)

Il programma di aggiornamento combinato consente agli utenti Mac di eseguire l’aggiornamento a 10.11.4 da una versione precedente di OS X 10.11 (10.11.1, 10.11.2 o 10.11.3), mentre l’aggiornamento regolare viene aggiornato solo dalla release del predecessore immediato di OS X 10.11. 3.

Note sulla versione di OS X 10.11.4

OS X El Capitan 10.11.4:

– Aggiunge la possibilità di proteggere con passcode le note contenenti dati personali in Notes
– Aggiunge la possibilità di ordinare le note in ordine alfabetico, per data di creazione, o data di modifica in Notes
– Aggiunge la possibilità di importare i file Evernote in Notes
– Aggiunge il supporto per la condivisione di foto dal vivo tra iOS e OS X tramite AirDrop e Messaggi
– Risolve un problema che potrebbe causare l’apertura lenta delle immagini RAW in Foto
– Aggiunge la possibilità per iBooks di archiviare i PDF in iCloud, rendendoli disponibili su tutti i tuoi dispositivi
– Risolve un problema che impediva il caricamento dei link t.co su Twitter in Safari
– Impedisce alle finestre di dialogo JavaScript di bloccare l’accesso ad altre pagine Web in Safari
– Risolve un problema che impediva alla casella di posta VIP di funzionare con gli account Gmail
– Risolve un problema che causava la disconnessione dei dispositivi audio USB
– Migliora la compatibilità e l’affidabilità degli adattatori multipart USB-C di Apple

Infine, gli utenti Mac che eseguono versioni precedenti a OS X EL Capitan troveranno Aggiornamento di sicurezza 2016-002 e Safari 9.1 disponibili per OS X Mavericks e OS X Yosemite. Si tratta di aggiornamenti consigliati se non si esegue El Capitan, entrambi disponibili dal menu di aggiornamento software  del menu Apple dell’App Store.

Separati dal Mac, gli utenti iPhone e iPad troveranno iOS 9.3 disponibile per il download e watchOS 2.2 e tvOS 9.2 sono disponibili.

Risoluzione dei problemi relativi a installazioni e aggiornamenti di OS X 10.11.4

Alcuni utenti Mac hanno segnalato una serie di problemi con l’installazione di OS X 10.11.4 sul proprio Mac. I problemi possono variare da un’installazione bloccata o bloccata, a arresti anomali imprevisti durante l’aggiornamento e a una serie di altri problemi. Alcuni utenti potrebbero riscontrare un panico del kernel all’avvio o durante l’aggiornamento.

Gli utenti potrebbero essere in grado di rimediare a un processo di aggiornamento non riuscito riavviando il Mac in modalità provvisoria (tenere premuto il tasto MAIUSC durante l’avvio), quindi scaricare e utilizzare nuovamente l’aggiornamento utilizzando l’aggiornamento combinato per OS X 10.11.4. Questo può spesso risolvere errori di installazione e errori di aggiornamento.

Un motivo comune per alcuni Mac nel panico del kernel durante l’aggiornamento del sistema è dovuto a un’estensione del kernel di terze parti chiamata SUIDGuard, che non è stata ancora aggiornata per supportare OS X 10.11.4. Se hai installato l’installazione di SUIDGuard, dovresti rimuoverlo prima di poter completare l’aggiornamento riavviando il Mac in modalità provvisoria con il tasto Maiusc, quindi apri “/ Libreria / Estensioni” e cerca “SUIDGuardNG.kext” e Cancellalo.

Se l’aggiornamento ha esito positivo, ma il Mac è in esecuzione più lentamente dopo l’aggiornamento a OS X 10.11.4, è sufficiente attendere i vari processi Spotlight e di manutenzione per risolvere in genere il problema di velocità e qualsiasi potenziale rapido esaurimento della batteria. Questo può richiedere un’ora o più a seconda della velocità del Mac e della quantità di dati che accede a un’unità, quindi la pazienza può essere importante.

In alcuni casi, l’unica soluzione è quella di ripristinare la precedente versione di OS X con Time Machine, forse mentre vengono risolti alcuni bug o stranezze rimanenti.

Se hai qualche esperienza particolare con un problema di aggiornamento, o risoluzione dei problemi dell’aggiornamento OS X 10.11.4, faccelo sapere nei commenti!

Like this post? Please share to your friends: