Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Aggiornamento OS X 10.11.1 El Capitan per Mac disponibile con correzioni di bug

Apple ha rilasciato la versione finale di OS X El Capitan 10.11.1 agli utenti Mac. L’aggiornamento include una serie di importanti correzioni di bug, incluse risoluzioni ai problemi riscontrati con l’installer El Capitan originale, compatibilità con Microsoft Office 2016, risoluzioni su vari problemi di posta e l’inclusione di oltre 150 nuove icone di caratteri Emoji, come un burrito, un taco, un gesto del dito medio e una testa di unicorno.

Gli utenti Mac troveranno anche un aggiornamento di iTunes disponibile nell’App Store. L’installazione di OS X 10.11.1 richiede un riavvio.

Scarica e aggiorna OS X 10.11.1 El Capitan

Il modo più semplice per gli utenti Mac di ottenere OS X El Capitan 10.11.1 è attraverso il meccanismo di aggiornamento software di App Store:

  1. Avvia un backup con Time Machine o esegui il backup del Mac con il metodo desiderato se non lo hai ancora fatto
  2. Vai al  menu Apple e scegli App Store
  3. Nella scheda Aggiornamenti, individua “OS X El Capitan 10.11.1 Update” e scegli di installare

Aggiornamento OS X El Capitan 10.11.1

Gli utenti Mac che hanno bloccato l’aggiornamento a El Capitan scopriranno che l’ultima versione di OS X è ora la versione di installazione predefinita scaricata dal Mac App Store. Il processo di creazione di un’unità di installazione di avvio di El Capitan rimane lo stesso.

Un’altra opzione è scaricare il file DMG dell’aggiornamento dell’aggiornamento da Apple, che è di circa 1,4 GB e trovato qui.

Note sulla versione per OS X 10.11.1

Le brevi note di rilascio che accompagnano il primo aggiornamento di El Capitan sono le seguenti:

Questo aggiornamento:
– Migliora l’affidabilità dell’installatore durante l’aggiornamento a OS X El Capitan.
– Migliora la compatibilità con Microsoft Office 2016.
– Risolve un problema in cui le informazioni sul server in uscita potrebbero mancare da Mail.
– Risolve un problema che impediva la visualizzazione di messaggi e caselle di posta in Mail.
– Risolve un problema che impedisce a determinati plug-in Audio Unit di funzionare correttamente.
– Migliora l’affidabilità di VoiceOver.
– Aggiunge oltre 150 nuovi personaggi emoji con supporto completo per Unicode 7.0 e 8.0.
– Risolve un problema che faceva apparire le immagini JPEG come una casella grigia o verde in Anteprima.

Separatamente, Apple ha rilasciato iTunes 12.3.1, aggiornamento iOS 9.1 per iPhone, iPad e iPod touch, WatchOS 2.0.1 per Apple Watch e una versione finale di tvOS per la nuova Apple TV.

Di seguito viene mostrato un assortimento delle nuove icone emoji, disponibili anche negli ultimi aggiornamenti iOS e WatchOS:

Nuove Emoji in iOS 9.1 e 10.11.1

Risoluzione dei problemi dell’aggiornamento OS X 10.11.1

Hai problemi con l’aggiornamento OS X 10.11.1? Ecco alcuni problemi rari che possono verificarsi, facci sapere se vedi incontrare altri:

  • OS X 10.11.1 installato, ma offre ancora la versione disponibile in Aggiornamenti: ignoralo, puoi verificare che OS X 10.11.1 sia stato aggiornato correttamente andando a Informazioni su questo Mac
  • Il Mac si riavvia dopo l’aggiornamento, ma l’aggiornamento sembra bloccato al 70%, 80% o 100% – se lo vedi, lascialo stare, può volerci un po ‘per completare
  • Il Mac si blocca all’avvio, o si rifiuta di avviare – avviare in modalità di ripristino, potrebbe essere necessario installare nuovamente OS X o ripristinare da un backup

Se tutto il resto fallisce, potrebbe essere necessario ripristinare il Mac utilizzando il backup Time Machine eseguito prima di installare l’aggiornamento.

Like this post? Please share to your friends: