Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Aggiornamento iOS 8 Rilasciato per iPhone, iPad, iPod touch

Apple ha rilasciato iOS 8 per tutti i dispositivi compatibili iPhone, iPad e iPod touch. L’aggiornamento offre miglioramenti significativi e molte nuove funzionalità alle versioni precedenti di iOS ed è consigliato a tutti gli utenti di installarlo sui propri dispositivi. Se non lo hai già fatto, è una buona idea prepararsi per iOS 8 prima di aggiornare il software di sistema.

iOS 8 è supportato dal seguente hardware; iPhone 4S, iPhone 5, iPhone 5S, iPhone 6, iPad Mini, iPad Mini Retina, iPad 3, iPad 4, iPad Air e iPod touch di quinta generazione.

Come aggiornare a iOS 8 con OTA

Il modo più semplice per aggiornare a iOS 8 è utilizzare il meccanismo di aggiornamento Over-the-Air su iPhone, iPad o iPod touch:

  • Vai all’app Impostazioni, quindi a “Generale”, quindi a “Aggiornamento software”
  • Scegli “Scarica e installa” quando iOS 8 si popola

Il download OTA pesa quasi 1 GB e richiede quasi 5 GB di spazio di archiviazione gratuito sul dispositivo da installare.

Aggiornamento iOS 8

È sempre consigliabile eseguire il backup dei dispositivi prima di installare un aggiornamento iOS, per lo meno eseguire un backup rapido su iCloud o, meglio ancora, eseguire tutte le operazioni di backup su iTunes e iCloud prima di iniziare.

Come effettuare l’aggiornamento a iOS 8 con iTunes

Gli utenti possono anche installare l’aggiornamento di iOS 8 tramite iTunes e un computer, anche se è necessario connettere iPhone, iPad o iPod touch a un Mac o PC Windows con l’ultima versione di iTunes per farlo.

  1. Aggiorna iTunes se non lo hai già fatto, quindi riavvia iTunes
  2. Collega il dispositivo iOS al computer con USB
  3. Fare clic su “Aggiorna” se l’opzione di aggiornamento per installare iOS 8 non viene visualizzata automaticamente

Questo si aggiorna a iOS 8 scaricando l’aggiornamento da Apple e utilizzando il computer per caricarlo sul dispositivo iOS e potrebbe essere o meno più veloce aggiornare il dispositivo in questo modo, a seconda di una varietà di condizioni. Un vantaggio significativo dell’utilizzo di iTunes è che consente agli utenti di saltare l’errore “impossibile installare l’aggiornamento” a causa dei limiti di capacità di archiviazione su un iPhone, iPad o iPod touch.

iTunes

Se hai intenzione di aggiornare tramite iTunes, assicurati di eseguire il backup del dispositivo sullo stesso computer con iTunes prima di iniziare il processo di aggiornamento vero e proprio – o ancora – di eseguire il backup sia su iCloud che su iTunes, se possibile.

In relazione a iTunes, gli utenti hanno anche la possibilità di scaricare i file del firmware IPSW per iOS 8 e installarli manualmente sui loro dispositivi. Quella via è generalmente considerata una procedura più avanzata ed è meglio riservata per le persone che hanno una buona ragione per andare con il metodo IPSW. Qui puoi trovare i download diretti per il firmware di iOS 8.

Apple TV Update Revamps Interface

Apple ha anche rilasciato un aggiornamento per Apple TV, che cambia un po ‘l’interfaccia e le icone per essere più in linea con i colori vivaci di iOS 7 e iOS 8, come mostra questa immagine di MacRumors:

Icone di aggiornamento colorato neon brillante Apple TV

L’aggiornamento di Apple TV aggiunge anche il supporto per le funzionalità di iOS 8, quindi è consigliabile aggiornarlo per gli utenti che dispongono di una Apple TV di terza generazione.

Gli utenti Apple TV possono ottenere l’aggiornamento da Impostazioni> Generali> Aggiornamento software

Like this post? Please share to your friends: