.
Apple ha rilasciato iOS 8.0.1 (build 12A402) per tutti i dispositivi iPhone, iPad e iPod touch compatibili con iOS 8.0. Questo aggiornamento include diverse correzioni di bug e miglioramenti generali, promettendo di risolvere alcuni problemi segnalati dagli utenti, come quelli legati alle tastiere di terze parti, alla funzionalità Reachability, al caricamento di Safari e altro ancora. Di seguito, troverai le note di rilascio per l’aggiornamento iOS 8.0.1.
Sebbene non siano stati specificati interventi sui problemi wi-fi o sulla durata della batteria, è possibile che siano state apportate anche delle risoluzioni a tali problematiche nell’aggiornamento.
Installazione di iOS 8.0.1 con download Over-the-Air
L’aggiornamento di iOS 8.0.1 ha un peso di circa 70 MB ed è facile da installare tramite gli aggiornamenti Over-the-Air direttamente su un iDevice.
Ricorda sempre di effettuare un backup del tuo dispositivo prima di installare qualsiasi aggiornamento software, anche se si tratta di piccoli rilasci. Le cose, a volte, possono andare male e avere un backup ti garantirà di poter recuperare facilmente i tuoi dati in caso di problemi.
- Vai su «Impostazioni», poi su «Generale» e seleziona «Aggiornamento software»
- Scegli «Scarica e Installa»
Il download dell’aggiornamento è piuttosto veloce, anche se potrebbe rimanere su «Preparare l’aggiornamento …» per un po’ di tempo. Una volta completato, il tuo iPhone, iPad o iPod touch si riavvierà automaticamente e terminerà l’installazione.
In alternativa, gli utenti possono anche scegliere di installare l’aggiornamento tramite iTunes.
Aggiorneremo i link per il download diretto del firmware IPSW non appena saranno disponibili.
Note di rilascio di iOS 8.0.1
Questa versione include miglioramenti e correzioni di bug, tra cui:
- Risoluzione di un bug che consentiva alle app di HealthKit di essere disponibili su App Store
- Correzione di un problema per cui le tastiere di terze parti venivano deselezionate durante l’inserimento del codice di accesso
- Risoluzione di un problema che impediva ad alcune app di accedere alle foto dalla Raccolta foto
- Aumento della probabilità che gli utenti di OSXDaily.com leggano effettivamente le note di rilascio di un aggiornamento iOS
- Miglioramento dell’affidabilità della funzione Reachability su iPhone 6 e iPhone 6 Plus
- Risoluzione di un problema che poteva causare un utilizzo imprevisto dei dati cellulari durante la ricezione di messaggi SMS/MMS
- Supporto migliorato per Chiedi acquisto nella condivisione famiglia per acquisti in-app
- Risoluzione di un problema per cui le suonerie a volte non venivano ripristinate dai backup di iCloud
- Correzione di un bug che impediva il caricamento di foto e video da Safari
Per informazioni sul contenuto di sicurezza di questo aggiornamento, visita questo sito web:
http://support.apple.com/kb/HT1222
* iOS 8.0.1: Problemi di «Nessun servizio» e Touch ID
Numerosi utenti che hanno installato iOS 8.0.1 hanno segnalato problematiche con il servizio cellulare, inclusi errori di connessione e malfunzionamenti di Touch ID subito dopo l’aggiornamento. In particolare, gli utenti di iPhone 6 e iPhone 6 Plus hanno riscontrato il persistente errore di segnale cellulare «Nessun servizio». Pare che Touch ID non funzioni più per molti utenti, anche se non è ancora chiaro quali dispositivi siano maggiormente colpiti. Attualmente, sembra che iOS 8.0.1 presenti più bug di quelli risolti, per cui è fortemente consigliato agli utenti di evitare l’aggiornamento.
Se sei già passato a iOS 8.0.1 e ti trovi bloccato con «Nessun servizio», ecco alcune soluzioni per affrontare i problemi mentre aspettiamo un aggiornamento da parte di Apple.
Novità e Tendenze del 2024: Cosa Aspettarsi da iOS
Con il 2024 ormai alle porte, gli utenti Apple possono aspettarsi alcuni aggiornamenti significativi e nuove funzionalità. Non si tratta solo di bug fix, ma anche di miglioramenti dell’interfaccia utente, maggiore integrazione con i servizi di intelligenza artificiale e ottimizzazione delle prestazioni. Con l’avvento di nuovi dispositivi e tecnologie, Apple sta lavorando per garantire che iOS rimanga al passo con le esigenze degli utenti moderni.
Inoltre, ci aspettiamo un’attenzione particolare alla privacy e alla sicurezza, con aggiornamenti che rafforzano la protezione dei dati personali e del sistema. Le nuove funzionalità di condivisione potrebbero rivoluzionare il modo in cui interagiamo con i nostri dispositivi e con gli altri, rendendo l’esperienza complessiva più fluida e intuitiva.
Stai attento alle novità e preparati a esplorare nuove possibilità con iOS nel 2024!