Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Aggiorna elenchi e promemoria da fare su Mac OS X Desktop da un iPhone

La nuova app OS X Reminders è abilitata per iCloud e, proprio come l’app di Notes, ti consente di appuntare un elenco sul desktop. Queste due funzioni si uniscono per portare un elenco di cose da fare sincronizzato e aggiornando automaticamente la tua attività sul desktop Mac, nel senso che se cambi o completi un’attività mentre sei in movimento da un iPhone o iPad, si rifletterà istantaneamente sul Mac e viceversa.

Questa fantastica funzione è molto facile da usare, ma avrete bisogno di OS X Mountain Lion e iOS 5 o successivi, e ovviamente avrete bisogno di configurare iCloud in iOS e Mac OS X affinché funzioni correttamente.

Appuntare l’Elenco attività sul desktop OS X

Questa semplice azione divide la lista delle cose da fare dall’app Promemoria:

  • Avvia Promemoria in OS X e fai doppio clic sull’elenco delle cose da fare che vuoi appuntare sul desktop

L’elenco delle attività si aggiornerà senza dividerlo dall’app principale, ma gli elenchi di promemoria aggiunti occupano molto meno spazio e sono più puliti, rendendoli più adatti per andare in giro sul desktop.

Posiziona l’elenco Promemoria mobile in qualsiasi punto del desktop e ora prendi un dispositivo iOS per apportare modifiche remote all’elenco.

Pin un elenco di promemoria sul desktop Mac

Aggiorna l’Elenco impegni da desktop da un iPhone o iPad

Afferra qualsiasi dispositivo iOS con iCloud abilitato e fai quanto segue:

  • Apri Promemoria e modifica lo stesso elenco di attività che galleggia sul desktop di OS X.

Finché il Mac (o iPad / iPhone / iPod) è online, gli elenchi si aggiorneranno automaticamente per riflettere le modifiche apportate da qualsiasi altra macchina utilizzando lo stesso account iCloud.

Like this post? Please share to your friends: