Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Accedi a Handoff in iOS rapidamente dalla schermata Multitasking

Handoff è la grande funzionalità che, per quanto possa sembrare, consente agli utenti iOS e Mac di “trasferire” le attività da un’app su un dispositivo a un altro, sia che si tratti di una composizione e-mail, di una sessione di navigazione Web, di una chat o di un lavoro in Pages. Supponendo di avere Handoff abilitato su più dispositivi Apple utilizzando lo stesso ID Apple, puoi accedere rapidamente a Handoff più velocemente che mai, utilizzando la stessa schermata multitasking in cui esci da app in iOS 9.

Tutto quello che devi fare è toccare due volte il pulsante Home per visualizzare lo schermo multitasking in iOS come al solito e se un’app è disponibile per Handoff su iPhone, iPad o iPod touch. La piccola anteprima mostrerà un’icona e il nome dell’applicazione pronto per l’handoff, così come il dispositivo da cui proviene la sessione Handoff.

Accesso rapido Handoff dallo schermo Multitasking di iOS

Toccando la barra di Handoff nella parte inferiore della schermata multitasking, verrà visualizzata l’app dall’altro dispositivo, con qualsiasi stato dell’applicazione e sessione di utilizzo attivi.

In questo esempio di schermata è l’app Messaggi di un Mac denominata “Retina MacBook Pro”, pronta per continuare la conversazione avviata su Mac sull’iPhone. Naturalmente, qualsiasi altra app o dispositivo che utilizza la funzione Handoff verrà visualizzata anche qui, tra cui la navigazione sul Web in Safari, la composizione di un’email, il lavoro in Pagine o Numeri e molti altri.

Questo è molto più semplice e veloce rispetto all’accesso di handoff da iOS, che, sebbene fosse anche disponibile per l’uso dallo schermo multitasking, era alla fine delle schede di anteprima dell’app, rendendo molto più complicato l’accesso e, francamente, spesso dimenticato una volta che hai avuto un sacco di app in esecuzione.

Consegnare iOS a OS X

Sebbene questo metodo di accesso rapido sia disponibile solo per iOS 9.0 o versioni successive, gli utenti che utilizzano le versioni più recenti di iOS e versioni precedenti di iOS possono continuare ad accedere a Handoff anche dalla schermata di blocco. Ricorda, se non vedi queste funzionalità disponibili, è probabile che i dispositivi Mac e iOS debbano prima abilitare il supporto Handoff, sebbene le funzionalità siano ora abilitate di default nelle versioni moderne di OS X e iOS.

Like this post? Please share to your friends: