Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Abilita e disabilita la funzione di spostamento notturno in iOS rapidamente dal Centro di controllo

Night Shift in iOS fa sì che il display del dispositivo si riadatta a uno spettro cromatico più caldo, riducendo in tal modo l’emissione di luce blu. Questo rende lo schermo di un iPhone o iPad non solo più piacevole da guardare la sera e le ore buie, ma è anche più facile per gli occhi e potenzialmente offre anche alcuni benefici per la salute.

L’utilizzo di Night Shift è estremamente semplice e puoi attivare e disattivare rapidamente la funzione in qualsiasi momento in iOS, oppure puoi impostarla anche su un timer automatico per attivarsi con il tramonto e l’alba.

Night Shift richiede l’ultima versione di iOS da installare su iPhone, iPad o iPod touch, le versioni precedenti alla 9.3 non hanno l’opzione disponibile.

Abilitazione o disabilitazione di Night Shift in iOS dal Control Center

Il modo più veloce per attivare Night Shift o per disattivarlo è accedere a Control Center su qualsiasi dispositivo iOS:

  1. Scorri verso l’alto dalla parte inferiore della schermata del dispositivo per accedere al Centro di controllo
  2. Toccare la piccola icona sole / luna nel mezzo di Control Center per abilitare (o disabilitare) la modalità Night Shift
  3. Abilita o Disattiva Night Shift su iPhone da Control Center

L’effetto è immediato e noterai che il colore diventa istantaneamente più caldo se Night Shift è attivato.

Se Night Shift era già abilitato, spegnendolo tornerà al suo profilo di colore predefinito.

Come si presenta Night Shift?

L’immagine gif animata di seguito mostra come appare un display iPhone tra Night Shift e la modalità normale, con la versione Night Shift notevolmente più calda con un tono marrone arancione / seppia per i bianchi e i colori dello schermo.

Night Shit passa da acceso a spento su iPhone:
Night Shift On e Night Shift Off su iPhone gif animate

Night Shift su:
Night Shift abilitato su iPhone

Night Shift off:
Night Shift disabilitato in iOS

Puoi regolare il calore di Night Shift andando su Impostazioni> Display e luminosità> Night Shift, in generale più forte è il set di calore, migliori saranno le impatti sulla riduzione della luce blu, anche se ovviamente il display cambierà il suo profilo di colore per essere un po ‘diverso dall’opzione predefinita quando è abilitata.

Qual è il Point of Night Shift?

C’è una notevole quantità di scienza dietro gli effetti nocivi dell’esposizione alla luce blu sul sonno e sulla salute. A parte i potenziali benefici per la salute, probabilmente scoprirai che è più divertente leggere e interagire con un’impostazione più calda del display una volta che la sera gira e l’illuminazione dell’ambiente è più bassa.

Night Shift in iOS

Se utilizzi Night Shift su iPhone o iPad manualmente mentre trascorri il tempo di notte, o se lo imposti in modalità automatica per adattarsi al cambio di giorno, assicurati di utilizzare e provare la funzione, è davvero molto bello. Gli utenti Mac possono ottenere un effetto simile su OS X ottenendo Flux per Mac, che regola il colore del display in modo simile in base all’ora del giorno e alle impostazioni dell’utente.

Like this post? Please share to your friends: