Sapevi che OS X Mountain Lion include 44 sfondi ridicolosamente belli ad alta risoluzione? Sono nascosti all’interno di quattro screen saver altrettanto affascinanti e presentano alcuni paesaggi davvero straordinari, provenienti da National Geographic, dal telescopio spaziale Hubble e da alcuni fotografi eccezionali.
Ogni immagine ha una risoluzione enorme di 3200 × 2000, ecco come accedervi dal tuo Mac:
- Dal Finder di OS X, premi Comando + Maiusc + G per richiamare la funzione «Vai alla cartella» e inserisci il seguente percorso esattamente:
- Copia le quattro directory ben etichettate «1-National Geographic», «2-Aerial», «3-Cosmos» e «4-Nature Patterns» sul desktop o in un’altra posizione per un facile accesso alle immagini ad alta risoluzione.
- Impostali come sfondo e divertiti!
/System/Library/Frameworks/ScreenSaver.Framework/Versions/A/Resources/Default Collections/
Di seguito sono mostrate alcune anteprime in miniatura, ma è davvero necessario verificarle a piena risoluzione: sono stupefacenti.
National Geographic:
Cosmo:
Aerei:
Modelli naturali:
Troverai anche alcuni sfondi presenti nella collezione predefinita di OS X Mountain Lion, ma la stragrande maggioranza è totalmente nuova e vale la pena scoprirla.
In aggiunta a questi sfondi incredibili, Apple ha continuato a sorprendere i suoi utenti con nuove funzionalità e aggiornamenti nei suoi sistemi operativi successivi. Nel 2024, ci aspettiamo una maggiore integrazione con i servizi di streaming, miglioramenti nell’ottimizzazione delle immagini e, chissà, forse anche qualche sfondo esclusivo direttamente da artisti contemporanei. Non dimenticare di esplorare anche le nuove opzioni di personalizzazione disponibili nei recenti aggiornamenti, per dare un tocco personale al tuo Mac.
Grazie ad Adam & Myotis per l’ottima idea!