C’è qualcosa di magico in uno sfondo ben scelto che rende l’utilizzo di un Mac, iPhone o iPad un’esperienza ancora più coinvolgente. Oggi ti presentiamo quattro splendidi sfondi ad alta risoluzione, praticamente nascosti in bella vista, provenienti da due fonti incredibili: un recente articolo di Wired dedicato all’Apple Watch e le pagine dei prodotti su Apple.com. Tutto ciò che ci è servito per scoprire questi fantastici scatti è stato fare un po’ di esplorazione con lo strumento web inspector, e siamo entusiasti di condividere i link sorgente con te.
Due delle immagini provengono da Wired e da un eccellente articolo sulla storia dell’Apple Watch, che, in effetti, è una sorta di cronaca della creazione di dispositivi all’avanguardia. Se non l’hai ancora letto, te lo consiglio vivamente! Le altre due immagini si trovano su Apple.com, dove, curiosando un po’, scoprirai un tesoro di bellissime immagini HD da utilizzare come sfondi per il tuo Mac, iPhone o iPad.
Per utilizzare due di questi sfondi, dovrai fare un ritaglio utilizzando l’anteprima in macOS o l’app Foto su iOS, in modo da adattarli perfettamente allo schermo del tuo dispositivo. In alternativa, puoi anche decidere di mantenere alcuni elementi non necessari nell’immagine, come il MacBook autunnale o il minuscolo Apple Watch nell’immagine della medusa; la scelta è tua!
Clicca su una delle immagini qui sotto per accedere alla versione completa della fonte corrispondente:
Foglie d’autunno (da Apple)
(clicca qui per una versione alternativa a 2880 × 1800 di foglie cadute)
Lago di alta montagna (da Apple)
Apple Watch Jellyfish (di Wired)
Gold Apple Watch (da Wired)
Lo sfondo della medusa, come mostrato di seguito, ha un aspetto straordinario con una barra dei menu in modalità oscura e un Dock trasparente, grazie a cDock in macOS. Se ti piace personalizzare il tuo Mac, vale davvero la pena provarlo!
Goditi questi sfondi! Se questi non fanno per te, non preoccuparti: abbiamo una vasta selezione di altri sfondi che sicuramente soddisferanno le tue preferenze.
Novità nel 2024:
Nel 2024, la personalizzazione del tuo dispositivo Apple è diventata ancora più coinvolgente. Grazie all’aggiornamento di macOS e iOS, ora puoi utilizzare anche sfondi dinamici che cambiano con le condizioni meteorologiche o con l’ora del giorno. Immagina di svegliarti con un panorama che si illumina con l’alba e si trasforma in un cielo stellato di notte. Inoltre, molti artisti digitali stanno creando collezioni di sfondi esclusivi che puoi scaricare direttamente dall’App Store. Non dimenticare di dare un’occhiata a queste nuove risorse per rendere il tuo dispositivo ancora più unico!