Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

4 Free Mac OS X Utilities che tutti gli utenti Mac dovrebbero avere

Mac OS X può venire con un sacco di grandi app e utility per iniziare, ma ci sono alcune utilities incredibilmente utili che mancano o potrebbero essere migliorate.

Questo è ciò su cui ci stiamo concentrando qui, con quattro delle più utili utilità di terze parti per Mac OS che tutti dovrebbero avere sul proprio Mac, o almeno rivedere e prendere in considerazione. Meglio di tutto? Sono tutte utilità gratuite!

Stiamo raccomandando una soluzione di archiviazione dei documenti cloud semplice, un eccellente gestore di archivi, un gestore di appunti e uno strumento che rende la rimozione delle applicazioni un po ‘più semplice e completa. Come al solito, assicurati di inserire i tuoi preferiti e i suggerimenti nei commenti. Ok, ci arriviamo, le quattro grandi utility Mac di terze parti sono ….

1: Dropbox: archiviazione e condivisione dei file cloud

Dropbox in Mac OS X

Dropbox è un’app di archiviazione e condivisione di file cloud che si integra perfettamente nel Finder di Mac OS X. Otterrai una cartella chiamata “Dropbox” in cui qualsiasi cosa trascinata in quella cartella verrà memorizzata in modo sicuro nel cloud … se hai DropBox su un altro Mac (o dispositivo iOS, Windows, PC Linux), quei file appariranno immediatamente nella cartella Dropbox anche su quei computer. Vuoi condividere uno di quei file con qualcun altro? Usa la voce della barra dei menu di DropBox per selezionare il file e scegli “Condividi link” per ottenere un URL che puoi inviare a qualcun altro.

  • Ottieni Dropbox gratuitamente dallo sviluppatore

Perché Mac OS X e iOS non hanno una funzione simile a Dropbox incorporata come parte di iCloud? Nessuno lo sa, ma quasi tutti desiderano che Apple includa la sincronizzazione e la condivisione del cloud in modo nativo, senza ricorrere a modifiche non supportate o ad applicazioni di terze parti. Se il Mac avrà o meno una caratteristica così nativa è un grande sconosciuto, ma Dropbox è un’app davvero grande con un supporto multipiattaforma completo che eccelle nel cloud storage semplificato.

2: The Unarchiver – Decomprimi qualsiasi formato di archivio

Unarchiver decomprime qualsiasi cosa

Mac OS X è dotato di un’app efficace di decompressione in grado di gestire una varietà di formati di archivio, ma una volta che inizi a colpire i formati di compressione più oscuri come rar e 7z lo troverai inadeguato. Ecco perché ogni utente Mac dovrebbe avere The Unarchiver, è gratuito e gestirà facilmente qualsiasi formato di archivio immaginabile.

  • Ottieni TheUnarchiver gratuitamente dall’App Store

Avere installato The Unarchiver significa sostanzialmente non chiedersi mai “come posso aprire questo archivio che ho scaricato?”.

3: AppCleaner – Advanced Application Uninstaller

AppCleaner elimina le applicazioni residuali

La disinstallazione delle app Mac può essere effettuata semplicemente eliminando la rispettiva app dalla cartella / Applicazioni / e, che funziona per molte app. Ma questo non elimina necessariamente ogni singolo file associato all’app. È qui che entra in gioco AppCleaner. Trascina un’applicazione in AppCleaner, lascia che cerchi tutti i file associati a un’app, quindi scegli l’opzione “Elimina” per eseguire un’accurata disinstallazione dell’app.

  • Ottieni AppCleaner gratuitamente dallo sviluppatore

AppCleaner è così utile per ripulire i residui di app e la spazzatura rimanente che dovrebbe diventare il metodo predefinito di come le app vengono disinstallate da Mac OS X. Facilmente un’utilità indispensabile e conserva ancora la nostra raccomandazione.

4: ClipMenu – Gestione cronologia degli appunti

Gestore della cronologia degli appunti ClipMenu

Tutti si affidano a copia e incolla, ma in Mac OS X c’è solo un buffer di appunti primario (beh, due se si conta l’opzione di taglio nascosta sul terminale). Inserisci ClipMenu, un gestore di appunti che memorizza una cronologia di tutti i file copiati negli appunti per un recupero facile e rapido quando necessario in futuro. Pensa a questo come un interminabile buffer di copia e incolla che si trova nella barra dei menu.

  • Ottieni ClipMenu gratuitamente dallo sviluppatore

ClipMenu è così utile per i guadagni di produttività che una volta abituato a usarlo, ti chiedi come hai vissuto senza di esso. I lettori da lungo tempo ricorderanno che ne abbiamo discusso qui qualche tempo fa, ed è fantastico ora come allora.

Stai cercando altre app gratuite? Ecco altri 11 must have per Mac OS X.

Quali sono le tue utility Mac indispensabili? Ci siamo persi qualcosa di cruciale? Fateci sapere nei commenti.

Like this post? Please share to your friends: