Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

2 Mostra scorciatoie da tastiera desktop per Mac

Se vuoi mostrare velocemente il desktop Mac, il modo più veloce per farlo è spesso con una scorciatoia da tastiera per rivelare il desktop. Questo approccio sposterà tutte le finestre sullo schermo, le app e altre informazioni e mostrerà solo il desktop Mac, tutto senza chiudere alcuna app.

Questi trucchi possono offrire un modo rapido per accedere a file e altre icone sul desktop, o anche solo per nascondere rapidamente tutto ciò che è sullo schermo rimescolando le finestre per mostrare invece il desktop Mac.

In realtà il Mac ha diverse scorciatoie da tastiera di Show Desktop in Mac OS e Mac OS X, e per i Mac dotati di trackpad, c’è un gesto facile da usare per mostrare anche il desktop. Esaminiamo le opzioni di scelta rapida da tastiera per mostrare il desktop sul Mac. Tieni presente che questi trucchi funzionano per mostrare il desktop su tutte le versioni vagamente moderne del software di sistema Mac OS, purché includano il supporto per le funzioni di Controllo missione o Esposizione.

Mostra le scorciatoie da tastiera del desktop su Mac OS

Sono disponibili due combinazioni di tasti Show Desktop per tutti i moderni Mac, ognuna delle scorciatoie da tastiera sfrutta la funzionalità Mission Control di Mac OS.

Mostra Mac Desktop con: Comando + F3

La prima scorciatoia da tastiera che mostra il desktop Mac è Comando F3. Premi contemporaneamente il tasto Comando e il tasto F3.

Mostra desktop su Mac con scorciatoia da tastiera Comando F3

Premendo questa combinazione di tasti si attiverà immediatamente la funzione “Mostra desktop” di Controllo missione in Mac OS e si sposteranno tutte le finestre sullo schermo per rivelare il desktop del Mac.

Puoi nascondere il desktop e tornare allo stato precedente della finestra premendo di nuovo Command + F3 in qualsiasi momento, oppure se interagisci con un elemento su schermo, avvia una nuova app o apri una nuova finestra, che restituirà anche tutte le finestre indietro al loro stato precedente sul desktop di nuovo.

La GIF animata di seguito mostra come appare questo effetto, rivelando il desktop su Mac dopo che il tasto è stato premuto con successo:

Scorciatoia da tastiera per mostrare il desktop Mac mostrato in GIF animata

Mostra il desktop Mac con: fn + F11

Un’altra scorciatoia da tastiera Show Desktop per Mac OS X è la funzione F11. Sarà necessario premere entrambi i tasti Funzione (fn) e F11 insieme per mostrare il desktop con questo tasto. *

Scorciatoia da tastiera per mostrare il desktop su Mac con funzione F11

Proprio come il comando + scorciatoia da tastiera F3, premendo FN + F11 insieme si attiva la funzionalità “Mostra desktop” di Controllo missione e si fa scorrere tutte le finestre fuori dallo schermo per mostrare il desktop del Mac, dove è possibile accedere alle icone e qualsiasi altra cosa.

È possibile nascondere il desktop e riportare tutte le finestre nella loro posizione normale premendo nuovamente Funzione + F11 o interagendo con un altro elemento sullo schermo che apre una finestra.

* Notare che se si ha l’impostazione della tastiera per “Usa i tasti f1, f2, ecc come tasti funzione standard” abilitati, non sarà necessario premere il tasto Funzione.

Mostra le scorciatoie da tastiera del desktop Mac non funziona? Ecco come abilitarli

Se per qualsiasi motivo le scorciatoie da tastiera per mostrare il desktop Mac non funzionano, è possibile abilitarle nelle Preferenze di Sistema di Mac OS:

  1. Vai al  menu Apple e seleziona “Preferenze di Sistema”
  2. Seleziona “Controllo missione”
  3. Guarda sotto la sezione Scorciatoie da tastiera e mouse e accanto a “Mostra desktop” scegli “F11” nel menu a discesa
  4. Prova la combinazione di tasti funzione F11 + per mostrare di nuovo il desktop, dovrebbe funzionare ora

Abilita la scorciatoia da tastiera Mostra desktop su Mac

Queste scorciatoie funzionano anche se hai il desktop disabilitato, alcune icone non sono mostrate e nascondono le icone del desktop su un Mac, ma in questi casi vedrai semplicemente l’immagine di sfondo del desktop piuttosto che le icone del desktop.

E il caso d’uso è un po ‘diverso, ma c’è anche una scorciatoia da tastiera per minimizzare e nascondere tutte le finestre su un Mac, che mostrerà il desktop in modo indiretto nascondendo tutto il resto sul display. Si noti che è abbastanza diverso da ciò che è dettagliato sopra, che mostra il desktop senza nascondere e minimizzare nulla.

Conoscere le altre scorciatoie da tastiera per mostrare rapidamente il desktop Mac? Hai altri trucchi per rivelare il desktop su un Mac? Condividili con noi nei commenti qui sotto.

Like this post? Please share to your friends: