Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

13 Force Touch Trackpad Trucchi e scorciatoie per Mac

I nuovi trackpad Force Touch disponibili per alcuni Mac sono davvero impressionanti. Usando un meccanismo di feedback aptico e un piccolo diffusore, il trackpad sensibile alla pressione imita un clic con più livelli di profondità spingendo il feedback nel dito – il trackpad stesso non si muove o fa clic in basso come le superfici del trackpad della generazione precedente. È una di quelle caratteristiche che è molto difficile da descrivere e molto più esperto, e dato che Force Touch diventa la nuova norma per le superfici tattili Apple sui futuri Mac, Magic Trackpad, Apple Watch e iPhone, la funzione sicuramente si evolverà e migliorerà ulteriormente alcune cose carine

Per il momento, Force Touch è un po ‘nella sua infanzia, ma ciò non significa che non ci sono molte funzioni e trucchi che è possibile eseguire su un Mac dotato di una superficie Force Touch. Con questo in mente, condivideremo una raccolta di trucchi Force Touch che sono possibili in tutto OS X.

Ovviamente dovrai abilitare il Force Click per far sì che funzionino, se lo hai spento per qualsiasi motivo, cambia le impostazioni prima di provare a uscire.

13 Force Touch Tricks in OS X

  • Rinominare un file in OS X Finder se si Forza Tocca il nome del file
  • Visualizza l’anteprima del file in Quick Look se Forza tocca l’icona del file
  • Apri Controllo missione per un’app e le sue finestre se Forza tocca l’icona di App Dock
  • Rinominare un’etichetta Finder mediante Forza Toccando il nome dell’etichetta nella barra laterale
  • Anteprima delle date del calendario per Forza Toccando un giorno o un evento del calendario
  • Crea un nuovo evento Forza Toccando una data
  • Rilasciare uno spillo in Maps per Forza Toccando una posizione
  • Ingrandisci le mappe con un tocco di forza
  • Cerca la definizione di qualsiasi parola per forza Toccando la parola
  • Scrub e avanzamento veloce o riavvolgimento del video forzato Toccare la timeline su un video riprodotto
  • Evoca il Controllo missione specifico per app per forza Toccando un’icona del Dock
  • Forza Tocca un link per visualizzare l’anteprima della destinazione in Safari
  • Disegna con il trackpad e la sensibilità alla pressione in alcune applicazioni (come Anteprima, più sicuramente manterrà questa funzione con il passare del tempo)

trackpad-Mac-trucchi forza-touch

Noterai che alcune delle funzionalità che Force Touch può fare è già possibile su trackpad multitouch Mac utilizzando più tap, clic con il pulsante destro e clic con più dita, il che significa che Force Touch è un altro metodo per eseguire alcune attività che potresti già conoscere. Tuttavia, non è proprio questo il punto in cui il Force Touch brilla, dato che la funzione è davvero impressionante se utilizzata in situazioni in cui i diversi livelli di pressione sono utili. Queste funzionalità continueranno ad avanzare e svilupparsi man mano che più app supportano le abilità, ma per ora questa lista di trucchi Force Touch dovrebbe tenerti occupato e dare un’occhiata a quello che verrà.

Un discreto numero di queste scorciatoie Force Touch di cui sopra sono state mostrate da 9to5mac nel video qui sotto, se si dispone di un trackpad Force Touch su un MacBook o MacBook Pro, si consiglia vivamente di guardare il video e vedere come funzionano alcuni di questi piccoli trucchi:

Conoscete altri trucchi o scorciatoie Force Touch per Mac? Facci sapere nei commenti cosa trovi e come funziona!

Like this post? Please share to your friends: