Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

10 modi per ottenere subito OS X Mountain Lion sul tuo Mac

Non vedo l’ora che OS X Mountain Lion venga rilasciato quest’estate? Al momento puoi ottenere molte delle funzionalità della versione Mac OS X di prossima generazione. Che tu stia eseguendo OS X Lion o in qualche misura, OS X Snow Leopard, continua a leggere per scoprire come ottenere tutto dalle notifiche, note di sincronizzazione, promemoria sincronizzati, iMessages, l’interfaccia utente di Safari semplificata, integrazione con Twitter, mirroring AirPlay e molto Di Più.

Ottieni lo sfondo – NGC 3190 Galaxy

Per prima cosa, rendiamo OS X Lion un po ‘più simile a Mountain Lion. Il modo più semplice è quello di ottenere lo splendido sfondo della nuova galassia di OS X Mountain Lion e impostarlo come predefinito, fare clic sull’immagine qui sotto per scaricare la versione completa. Questa è la cosa più semplice che puoi fare, ma a chi non piace un buon sfondo comunque?

  • Prendi lo sfondo ora

Sfondo di Galassia del Leone di Montagna

Registrati per iCloud

iCloud è profondamente integrato in OS X Mountain Lion, dalle finestre di dialogo di salvataggio dei file alla semplice capacità di sincronizzare elementi come Contatti, Promemoria, Note, musica, app e altro ancora. La buona novità è che gran parte di questo è già disponibile per gli utenti di OS X Lion e iOS 5 o successivi. Dovresti averlo già impostato, ma se non lo hai ancora fatto, fallo ora e inizia a sincronizzare le cose tra iOS e OS X ora. È gratis, non c’è motivo per non usarlo.

  • Configura iCloud ora per iOS e OS X

iCloud

iMessages – Messaggi per Mac

iMessages è arrivato sul Mac per sostituire iChat, consentendo comunicazioni illimitate e trasferimenti di file tra Mac, iPad, iPhone, iPod touch, senza mai utilizzare un singolo SMS. Messaggi per Mac è una beta pubblica che è disponibile per il download in questo momento da Apple. Questo sostituirà iChat, ma puoi sempre disinstallare Messaggi e riavviare iChat se lo desideri.

  • Scarica la versione beta di Apple

Messaggi per Mac

Centro notifiche – Ringhio

OS X Mountain Lion porta il Centro notifiche da iOS al desktop Mac. Per gli utenti di OS X Lion, è possibile simulare caratteristiche simili ottenendo il fork di Growl gratuito per Lion per iniziare a ricevere le notifiche dalle app compatibili. Come gli avvisi del Centro Notifiche, gli avvisi di Growl appariranno sul lato destro dello schermo, sebbene non ci sia un gesto di sfioramento per rivelare e nascondere il pannello degli avvisi come in OS X Mountain Lion, otterrà il lavoro fatto.

  • Forcella Grab Growl gratis

Notifiche Growl

Unifica URL di Safari e barra di ricerca – Omnibar

Safari in Mountain Lion ripulisce l’interfaccia utente e combina l’URL e la barra di ricerca in un’unica barra, proprio come Chrome. Abbiamo già parlato di Omnibar, puoi ottenere la versione completa di SIMBL o prendere una estensione Safari direttamente dal sito di estensioni Safari di Apple, basta fare clic su Strumenti di ricerca, trovare OmniBar e fare clic su “Installa”.

  • Ottieni SafariOmbibar (richiede SIMBL)

Safari Omnibar

AirPlay Mirroring – AirParrot

AirPlay Mirroring è integrato in OS X Mountain Lion e ti consentirà di eseguire il mirroring del tuo schermo Mac su Apple TV. Questa è una grande funzionalità, ma piuttosto che aspettare, puoi mirrorare il tuo Mac altrove adesso con l’aiuto dell’app AirParrot. Il costo è di $ 10 ed è un gioco da ragazzi, creato dallo stesso tizio che ha creato l’app Reflection che rispecchia da iOS a Mac, quest’ultima caratteristica è carente in OS X 10.8, comunque (dita incrociate).

  • Acquista ora AirParrot per $ 10

AirPlay Mirroring dal Mac alla TV

GateKeeper

GateKeeper è la nuova iniziativa di Apple per prevenire il malware sul Mac. Lo fa offrendo agli utenti la possibilità di consentire solo app da sviluppatori certificati o dall’App Store. Non è una funzione necessaria da utilizzare in OS X 10.8, ma se vuoi ottenere qualcosa di simile in OS X Lion ci sono alcuni modi per simulare questo. Il modo più semplice? Scarica solo ciò che sai essere al sicuro, da fonti attendibili o dal Mac App Store. Nel modo più duro? Questo è un po ‘più tecnico, ma chiunque abbia OS X 10.7.3 può abilitare la base di GateKeeper attraverso il Controllo dei criteri di sistema in questo momento, sebbene l’uso sia limitato al di fuori degli sviluppatori. Se sei interessato a quest’ultimo, ecco cosa fare:

sudo spctl – enable

Disabilita lo strumento da riga di comando del controllo dei criteri di sistema “spctl (8)”

sudo spctl –disable

Se non sai cosa stai facendo, probabilmente dovresti tenerlo disattivato per ora, in modo da non impedirti accidentalmente di installare app e ingombrarti dei log degli sviluppatori. Per i curiosi, puoi leggere ulteriori informazioni su spctl su Apple.com.

Condividi fogli

Share Sheets è la funzionalità social integrata di OS X Mountain Lion, che ti consente di inviare facilmente un tweet, caricare un’immagine, inviare un collegamento alla Lista di lettura di Safari, inviare e-mail e inviare messaggi, pubblicare immagini su Flickr, caricare video su Vimeo, e altro ancora. Condividi i fogli funzionano da qualsiasi luogo e il modo più semplice con cui puoi imitare la funzione ora è iscriversi a un account Twitter. Quindi prendi il client Twitter gratuito per Mac, seguici mentre sei lì e impara a twittare da qualsiasi luogo. Puoi fare ulteriori cose aggiungendo Share Bookmarklets per i tuoi browser web anche da Twitter e Facebook.

  • Scarica Twitter per Mac gratuitamente dall’App Store
  • Ottieni un booklet di Facebook
  • Ottieni un booklet di Twitter

Tweet in OS X

Note: Evernote

Le note in OS X Mountain Lion sincronizzeranno l’app Notes tra Mac, iPhone, iPad, iPod o tutto quanto sopra. Si tratta di una funzionalità lunghissima, ma francamente l’app di Notes è un po ‘limitata e in questo momento è possibile ottenere gratuitamente un’app con la stessa funzionalità di sincronizzazione universale.Evernote è un’app potente e gratuita che sincronizza perfettamente qualsiasi cosa tu possa memorizzare nell’app tra un Mac, un iPhone, un iPad, un iPod touch o qualsiasi altra cosa che esegue l’app Evernote. Il servizio è gratuito se carichi meno di 60 MB di note al mese, che se ci pensi è una tonnellata di note.

  • Ottieni Evernote gratuitamente dal Mac App Store
  • Ottieni Evernote per iOS gratuitamente da iTunes App Store

Evernote per Mac

Promemoria – Wunderlist

La stessa app Promemoria che si trova sul tuo iPhone o iPad in questo momento sta arrivando sul Mac e sarà sincronizzata tramite iCloud. Wunderlist fa questo e supera anche alcune delle funzionalità di Promemoria, è un’app gratuita che sincronizza le liste di attività tra Mac, PC, iPhone, iPads, lo chiami.

  • Scarica Wunderlist per Mac gratuitamente dal Mac App Store
  • Scarica Wunderlist per iOS gratuitamente dall’App Store di iTunes

Wunderlist

Questo è tutto, se ci siamo persi qualcosa o si può pensare a qualcosa da aggiungere a questa lista, suona nei commenti qui sotto! Ovviamente, se non vuoi imitare Mountain Lion, puoi impostare un dual boot tra OS X 10.7 e OS X 10.8 e provarlo tu stesso.

Like this post? Please share to your friends: