Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Visualizza l’anteprima di tutti i file di testo in Quick Look con il plugin QLStephen per Mac OS X

Ormai probabilmente hai familiarità con Quick Look, utilizzato nel Finder di Mac e Apri / Salva finestre di dialogo per visualizzare un’anteprima istantanea di qualsiasi file semplicemente selezionandolo e premendo la barra spaziatrice o un gesto di tocco in OS X. Funziona incredibilmente bene per vedere che cosa è qualcosa prima di aprirlo, ma se hai provato a utilizzare Quick Look su alcuni file di testo che non hanno estensioni di file, noterai che non compare nulla tranne un’icona e una data di modifica, che non è particolarmente utile o informativo.

Puoi cambiare QuickLook per mostrare il contenuto di tutti i file di testo installando il plug-in gratuito QLStephen, che consente a un’anteprima di essere visibile per tutti i file di testo semplice con o senza estensioni di file riconosciute, inclusi i file README, CHANGELOG e di installazione tutti troppo comuni e persino documenti nascosti come .bash_profile e .history. Tutto quello che devi fare è scaricare il plug-in e installarlo, ecco come:

  • Vai a scaricare QLStephen da GitHub e decomprimilo
  • Premi Comando + Maiusc + G nel Finder per chiamare Vai alla cartella e inserisci il percorso in / Library / QuickLook / (in alternativa, puoi usare ~ / Library / QuickLook / per installare solo il plugin per l’account utente corrente)
  • Trascina e rilascia il file QLStephen.qlgenerator nella cartella QuickLook, potresti dover autenticare la modifica per la cartella / Library / QuickLook
  • Ora seleziona qualsiasi file di testo senza estensione file e premi barra spaziatrice per visualizzarlo in Visualizzazione rapida

Tipicamente Quick Look carica immediatamente il plugin e vedrai i risultati, ma se non vedi una differenza, puoi ricaricare Quick Look rivolgendoti al Terminale e inserendo quanto segue nella riga di comando:

qlmanage -r

Uccidere e riavviare il Finder funziona anche per aggiornare i plug-in Quick Look.

Questo plugin è reso ancora più utile abilitando la selezione e la copia del testo nei pannelli di Quick Look, non dimenticarti di farlo anche se non hai ancora implementato la modifica usando i valori predefiniti e sei interessato a copiare il testo da un rapido guarda l’anteprima senza lanciarla nelle app.

Per coloro che vogliono vedere il contenuto di questi file di testo, la differenza è notte e giorno. Ecco come appare un esempio di file .bash_history in Quick Look prima che il plugin sia installato:

Quick Look prima

Ed ecco lo stesso file .bash_history con QLStephen installato, ora il contenuto del file è visualizzabile:

Plugin QLStephen

Molto meglio, non è vero?

Like this post? Please share to your friends: