Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Visualizza l’anteprima dei file nel Cestino con Quick Look per Mac

Hai mai notato che una volta che un file si trova nel Cestino, non puoi aprirlo o visualizzarlo? Se provi ad aprire o utilizzare un elemento all’interno del cestino in Mac OS X, riceverai un avviso di dialogo che dice

Naturalmente questo ha un certo senso, dal momento che il Cestino non è pensato per essere un luogo in cui archiviare i file, è dove si rimuovono i file, e avendo questa limitazione potrebbe impedire di lavorare accidentalmente su un file che sta per essere cancellato. Quando questa impossibilità di aprire file nel Cestino diventa un problema si verifica quando si conferma che un file nel Cestino è ciò che si desidera effettivamente eliminare. Fortunatamente, c’è un modo semplice per farlo senza spostare un file dal cestino … Quick Look.

Quick Look è la funzione di anteprima rapida incorporata in Finder di Mac OS X, accessibile selezionando un file o una cartella, quindi premendo la barra spaziatrice o Command + Y

In questo caso, per visualizzare l’anteprima di un file nel Cestino senza doverlo spostare, basta aprire il Cestino come al solito, selezionare il file, quindi premere la barra spaziatrice per visualizzare l’anteprima del file.

Apri cestino

L’anteprima Quick Look ti consente di estrarre il file ma non devi più trascinare i file dal Cestino per vedere quale sia il file (o meno).

Anteprima Sguardo rapido nel Cestino

Confronta questo per provare ad aprire il file nel Cestino su Mac, che visualizza il messaggio di errore:

Impossibile utilizzare il file nel Cestino

A proposito, se hai inviato il file al dumpster digitale per errore, puoi annullare lo spostamento di un file nel Cestino con il comando annulla.

Questo è un trucco semplice che si basa su come Quick Look funziona praticamente ovunque in Mac OS X, ma è particolarmente utile per il Cestino e quando stai riordinando un Mac, o per svuotare il Cestino e vuoi confermare quei file sono ciò che pensi di essere.

Like this post? Please share to your friends: