Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Visualizza e monta le partizioni nascoste in Mac OS X

Abilitando una funzionalità di debug nascosta in Utility Disco, è possibile visualizzare e montare partizioni nascoste su hard disk in Mac OS X. Le partizioni nascoste includono cose come lo scambio di Linux, le partizioni GUID, un’unità di ripristino di Windows e OS X Lion o Mountain La partizione HD Recovery di Lion in poi e una volta montati possono essere modificati o formattati come qualsiasi altra unità. Ci sono molti casi in cui vorrai accedere a queste partizioni nascoste e ti mostreremo esattamente come farlo.

Mostra e installa partizioni nascoste con Utility Disco in OS X

Prima di accedere alle partizioni nascoste è necessario attivare il menu di debug nascosto in Utility Disco:

  • Esci da Utility Disco e avvia Terminal per digitare il seguente comando di scrittura dei valori predefiniti:
    i valori di default scrivono com.apple.DiskUtility DUDebugMenuEnabled 1
  • Riavvia Utility Disco e cerca “Debug” per apparire accanto a “Aiuto”
  • Fai clic sul nuovo menu Debug e seleziona “Mostra tutte le partizioni” in modo che accanto ad esso appaia un segno di spunta

Mostra le partizioni nascoste in Mac OS X con Utility Disco

  • Ora le partizioni nascoste verranno visualizzate accanto alle partizioni visibili montate, ma appariranno in grigio anziché in nero
  • Fai clic destro sulla partizione disattivata per il montaggio e scegli “Monta [Nome unità]”

Montare una partizione nascosta

Tornando al Finder, ora troverai che la partizione nascosta è ora visibile come qualsiasi altra unità, e apparirà anche sul Desktop se ci sono delle icone mostrate lì. Tieni presente che se inizi a spostare o elimina i file su partizioni cruciali come Recovery HD, potrebbero non funzionare quando ne hai bisogno.

In realtà non è consigliato senza un motivo valido (come il downgrade a 10.6), ma è possibile eliminare “Recovery HD” utilizzando questo metodo per rendere l’unità visibile.

Disabilitare il menu Debug Utility Disk
Per nascondere nuovamente il menu di debug da Utility Disco, utilizzare il seguente comando di scrittura dei valori predefiniti:

i valori di default scrivono com.apple.DiskUtility DUDebugMenuEnabled 0

Questo potrebbe essere disponibile solo per Lion, Mountain Lion e le versioni più recenti di OS X, non sono più dual boot tra 10.6 e Lion, quindi non sono in grado di controllare il lato Snow Leopard.

Like this post? Please share to your friends: