Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Utilizzare una finestra di zoom in Mac OS X

Un’altra opzione quando si abilita lo zoom in OS X Lion e altre versioni più recenti di Mac OS X consiste nell’utilizzare una finestra di zoom mobile più piccola, invece di ingrandire l’intero schermo. Questo ti permette di ingrandire gli elementi dello schermo usando una piccola finestra zoom che si libra sopra gli elementi dello schermo, un po ‘come una lente d’ingrandimento virtuale.

Questa è una funzione di accessibilità, ma è utile per molti utenti Mac. Inoltre, alcuni utenti potrebbero preferire questo all’allargamento a schermo intero offerto nel più ampio trucco dello zoom, ti mostreremo come abilitare questa funzione in MacOS e Mac OS X.

Come usare Zoom Window su Mac

Ecco come abilitare la finestra di zoom in volo in Mac OS X:

  1. Apri “Preferenze di Sistema” dal menu Apple, e fai clic su “Accessibilità” (nota che le versioni precedenti di OS X lo elencheranno come un pannello delle preferenze “Accesso universale”)
  2. Fai clic sulla sezione “Zoom” (di nuovo, le versioni precedenti la mostreranno come una scheda “Seeing” e quindi scegli “Zoom”)
    • Mac OS 10.12 +, Mac OS X 10.9 e versioni più recenti: seleziona la casella “Usa il gesto di scorrimento con i tasti modificatori per ingrandire”, quindi sotto il menu “Zoom Style” seleziona “Picture-in-Picture”
    • OS X 10.8 e versioni precedenti: scegli il pulsante “On”, quindi fai clic sulla casella accanto a “Zoom in finestra”

Questo è l’aspetto del pannello delle impostazioni Picture in Picture e Zoom appropriato nelle ultime versioni di Mac OS X, inclusi macOS 10.12, 10.11, OS X 10.9 e OS X 10.10:

Abilita la finestra di zoom Picture in Picture in Mac OS X.

Questa piccola finestra di zoom appare sullo schermo in una piccola finestra rettangolare che fa lo zoom su tutti gli elementi su cui si trova al passaggio del mouse.

Per quelli con versioni precedenti del software di sistema Mac OS, ecco come appare questa impostazione del riquadro di zoom in OS X 10.8 e versioni precedenti:

Abilita finestra Zoom in

La scorciatoia dello zoom predefinita è Ctrl + Scorrimento, ma questo e altri aspetti possono essere regolati facendo clic sul pulsante “Opzioni” sotto la sezione Zoom del pannello Accesso universale.

Pensala come una lente d’ingrandimento virtuale, simile a ciò che è nell’anteprima.app ma per tutto ciò che viene mostrato sullo schermo.

Like this post? Please share to your friends: