Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Usa un Mac come tastiera Bluetooth per iPhone, iPad o Android con Type2Phone

Se non si dispone di una tastiera Bluetooth di riserva per connettersi a un iPad, iPhone o iPod touch, perché non utilizzare un Mac? Questo sembra un gioco da ragazzi di un’idea, ma fino a quando non è arrivata l’app Mac Type2Phone, non ho mai sentito di nessuna di queste soluzioni. L’app funziona accoppiando un Mac al dispositivo iOS (tecnicamente funziona anche con Androids), il che è ingannevole nel pensare che il Mac sia una tastiera Bluetooth, quindi tutto ciò che devi fare è digitare l’app Mac e appare in iOS. Intelligente eh?

  • Type2Phone costa $ 4,99 sul Mac App Store (link App Store)

I requisiti per l’utilizzo di Type2Phone sono abbastanza basilari: ovviamente avrai bisogno di un dispositivo Mac e iOS abilitato per Bluetooth che sia impostato per essere rilevato, e Mac OS X 10.6.6 e iOS 3.2 o successivo. Quindi tutto ciò che devi fare è lanciare l’app sul Mac, e da iPhone / iPad toccare Impostazioni> Generali> Bluetooth per abilitare e quindi selezionare il Mac visibile per abbinare il dispositivo iOS a.

Oltre alla possibilità di utilizzare una tastiera Mac come un modo per digitare su iPad o iPhone, puoi anche utilizzare l’app per copiare finalmente il testo da Mac OS X e incollarlo direttamente su un’app sul dispositivo iOS. Queste due funzionalità sono così utili che ti fanno desiderare che Apple le abbia incluse direttamente in iOS e Mac OS X, ma ha senso.

Trasforma un Mac in una tastiera Bluetooth per dispositivi iOS

Questa è una grande scoperta di Lifehacker, che ci ricorda che il prezzo dell’app è significativamente inferiore al prezzo di una tastiera bluetooth separata.

Se hai problemi a far funzionare l’app, ecco una breve guida alla risoluzione dei problemi dalla descrizione sul Mac App Store:

Quando si tenta di accoppiare, il dispositivo iOS potrebbe non elencare il Mac o indicare che non è compatibile. La soluzione alternativa è la seguente:

– Se il Mac è elencato con una freccia blu, tocca quella freccia e seleziona “Dimentica questo dispositivo”.
– Disattiva Bluetooth su Mac
– Riattiva Bluetooth su Mac
– Impostare Bluetooth sul Mac per essere rilevabile
– Avvia Type2Phone
– Ora riavvia il tuo iPhone / iPad
– Sul tuo iPhone / iPad, vai su Impostazioni> Generali> Bluetooth
– Abilita il Bluetooth sul tuo iPhone
– Toccare il nome del Mac per avviare la procedura di accoppiamento

Se questa procedura complicata è necessaria, è necessaria solo una volta durante l’accoppiamento iniziale. Le connessioni future vengono avviate dal software Type2Phone.

Like this post? Please share to your friends: