Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Un addetto ai lavori Guarda le procedure di test iPad di Apple Secretive

La segretezza di Apple è leggenda e se ti sei mai chiesto come Apple abbia tenuto segreto l’iPad prima del suo lancio, questa storia di BusinessInsider è piuttosto interessante.

Trasmesso da uno sviluppatore anonimo ma di successo che ha lavorato con l’iPad prima del lancio ufficiale dei prodotti, è uno sguardo affascinante sugli sforzi di Apple per mantenere un prodotto nascosto:

Ora che è passato più di un anno, posso parlarne.
Probabilmente ero la sesta persona ad avere un iPad.
Ne abbiamo fatti uscire due di loro.
Il criterio era che dovevamo avere una stanza senza finestre. Hanno cambiato le serrature sulla porta.
Tre sviluppatori ed io eravamo le uniche persone autorizzate ad andare nella stanza. Apple aveva bisogno dei nomi e dei numeri di previdenza sociale delle persone che avevano accesso.
Apple doveva essere in grado di praticare un foro nella scrivania e collegare i dispositivi alla scrivania. Hanno usato quei cavi per biciclette.
Avevano questi frame personalizzati costruiti attorno a loro in modo che non potessimo nemmeno dire come erano gli iPad. Potremmo inserirli in modo che potessimo codificarli e potremmo toccare lo schermo e giocare con quello, ma non siamo riusciti a vedere il fattore di forma.
Poi hanno scattato delle foto della venatura del legno. Se qualche foto trapelasse, potrebbero risalire a quale scrivania provengono.
Non potevo dirlo al nostro CEO. Non mi è stato permesso di dire a nessuno qualcosa su quello che stavamo facendo. Non potrei nemmeno dirlo a mia moglie. Era come, “Stai per essere licenziato se questo non funziona.”
Non ci avevo pensato, ma probabilmente aveva ragione.
Fortunatamente, ha funzionato molto bene.

L’immagine pesantemente mascherata in cima è arrivata da Engadget alcuni giorni prima dell’iPad ufficiale che si è tenuta nel gennaio 2010, ed è probabilmente una rappresentazione accurata del frame personalizzato che maschera l’aspetto dell’iPad nel racconto degli sviluppatori.

Storie come questa ti fanno davvero meravigliare di cosa Apple stia cucinando da qualche parte in qualche stanza buia senza finestre …

Like this post? Please share to your friends: