Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Trova suonerie iPhone e toni di testo memorizzati localmente rapidamente

Suonerie iPhone e toni di testo, entrambi file .m4r, sono memorizzati nella stessa posizione nel file system, sia che siano stati creati con iTunes, acquistati da iTunes Store, convertiti da un altro formato con QuickTime, creati da Garageband, o se li hai scaricati da altrove.

È possibile localizzare rapidamente i file di suoneria e di tono del testo localmente su un computer, sia che si tratti di un Mac o di un PC Windows, a patto di aver prima sincronizzato l’iPhone con quello di iTunes. Ti mostreremo dove cercare i file e come accedervi.

Dove Suonerie e Toni di testo sono memorizzati localmente in Mac OS X e Windows

La cartella di archiviazione suoneria in Mac OS X si trova al seguente:

~ / Musica / iTunes / iTunes Media / Toni /

In Windows, saranno memorizzati nella seguente directory:

\ My Music \ iTunes Media \ Tones \

Tieni presente che la posizione precisa può variare leggermente a seconda della versione di Windows che stai utilizzando.

Accesso alle cartelle dei toni di suoneria e di testo

Ci sono due modi per arrivare rapidamente sul Mac (il metodo iTunes funziona anche in Windows, comunque):

  • Finder: la funzione Go To Folder infinitamente utile funziona premendo Command + Shift + G e inserendo “~ / Music / iTunes / iTunes Media / Tones /” come percorso
  • iTunes: vai alla cartella Toni e fai clic con il pulsante destro del mouse su qualsiasi suoneria scegliendo “Mostra nel Finder”

L’approccio iTunes può essere migliore per molti utenti perché non coinvolge tanto il file system.

Mostra rapidamente la posizione della suoneria con iTunes

Una volta che sei in quella directory, i file m4r possono essere copiati, salvati, modificati, condivisi con gli amici o qualsiasi altra cosa. Da OS X 10.8 in poi, è possibile fare clic con il pulsante destro del mouse su uno qualsiasi dei file m4r all’interno di tale directory e utilizzare AirDrop o iMessage per inviarlo immediatamente a qualcun altro, anche se sarà necessario scaricare e sincronizzare manualmente la suoneria perché l’invio del file direttamente a un iPhone non consente l’importazione.

Tieni presente che le suonerie acquistate da iTunes avranno a loro volta associati a diversi schemi di licenza rispetto alle suonerie create da effetti sonori e clip audio o che sono state estratte dalla gigantesca raccolta segreta di GarageBand, è tua responsabilità sapere cosa puoi o non puoi fare con questi file, ma è una scommessa sicura che se hai pagato per loro l’accordo di licenza è tale da impedire la condivisione.

Infine, se non vedi una suoneria in quella cartella ma una è sicuramente sul tuo iPhone, dovrai sincronizzare il dispositivo con iTunes su quel computer per copiarlo.

Like this post? Please share to your friends: