Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Trova elenchi locali e ristoranti con Spotlight in Mac OS X

Si noti che è necessario disporre di servizi di localizzazione OS X abilitati sul Mac per poter utilizzare accuratamente la ricerca di elenchi locali Spotlight. Questa impostazione è attivata per impostazione predefinita in OS X per Spotlight e per Maps, quindi, a meno che tu non la spegni da sola, dovrebbe funzionare senza alcuna modifica. Al di là di questo scenario, funziona perfettamente e in modo impeccabile, anche se ho scoperto che la stragrande maggioranza degli utenti Mac non ha idea che questa funzione esista in OS X Yosemite.

Ecco come utilizzare questa capacità di ricerca locale di Spotlight in due semplici passaggi:

1: Hit Command + Spacebar per Evocare Spotlight in OS X come normale

Comando + Barra spaziatrice è il tasto universale di Spotlight, nelle versioni più recenti di OS X vedrai un piccolo riquadro nero al passaggio del mouse su tutto ciò come questo:

Ricerca Spotlight in OS X

(La casella Spotlight rimarrà in sospeso fino a quando non premi Escape, o fai clic altrove con il mouse)

2: digita l’elenco locale, il ristorante, l’azienda, il nome del negozio per trovarlo immediatamente da Mac OS X.

Basta digitare il nome, non è necessario premere Invio. L’elenco più in alto sarà probabilmente la tua scheda locale corrispondente, ma se non è così, devi solo cercare la corrispondenza nella sezione “Mappe” dei risultati di Spotlight. Ecco un esempio che utilizza “McDonalds” che trova la posizione più vicina di quel ristorante:

Spotlight di annunci commerciali locali in Mac OS X

I risultati di Spotlight vengono scoperti durante la digitazione e, come già detto, non è necessario premere Invio per visualizzare un risultato o avviare la ricerca. Se si preme il tasto Invio, verrà effettivamente avviato il risultato selezionato e sarà possibile navigare tra gli elenchi di ricerca Spotlight locali nello stesso modo in cui è possibile con altre ricerche Spotlight utilizzando le sequenze di tasti.

Se ti capita di avere un documento sul tuo Mac che condivide il nome della tua ricerca, o che contiene la tua ricerca nell’elenco locale, quel file apparirà per primo, quindi guarda sotto l’elenco di Maps come già accennato. Questo è ciò che è mostrato nella schermata qui sopra, perché lo stesso ristorante è indicato nella guida all’impostazione di Apple Pay (McDonalds accetta Apple Pay ed è menzionato in quell’articolo). Questo perché i file locali hanno un precedente rispetto ad altre ricerche e risultati trovati con Spotlight, sebbene sia possibile modificare la priorità di ricerca Spotlight in OS X se preferisci che non sia il caso.

Chiamare l’elenco locale, ottenere indicazioni stradali e altro

Una volta trovata la tua inserzione locale, troverai il numero di telefono, la pagina iniziale, l’indirizzo, i dettagli sui prezzi, la valutazione e le recensioni e altri dati di Yelp. Se il tuo Mac ha un iPhone vicino con iOS 8.0 o più recente, puoi quindi effettuare una chiamata al numero mostrato in questo risultato Spotlight direttamente dal tuo Mac, semplicemente facendo clic su di esso. La chiamata verrà automaticamente instradata dall’app FaceTime e tramite il tuo iPhone, mentre si usano altoparlanti e microfono Mac.

Chiama un numero di telefono da Mac OS X.

Inoltre, puoi scegliere l’opzione “Indicazioni per qui” per lanciarti all’istante nell’app Maps sul Mac per ottenere indicazioni stradali in OS X, che possono essere facilmente condivise in questo modo dal Mac al tuo iPhone in modo da poter accedere rapidamente al tuo modo.

Si tratta di una funzionalità davvero eccezionale che viene facilmente trascurata, ma una volta presa l’abitudine di usarla, quasi sicuramente si trasformerà in Spotlight per eseguire semplici ricerche locali quando tutto ciò che serve è una posizione o un numero di telefono.

Like this post? Please share to your friends: