Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Trasforma TextEdit in un visualizzatore sorgente HTML con una semplice modifica delle impostazioni

Cambia TextEdit per visualizzare i file HTML come codice piuttosto che il testo formattato

Questo è disponibile in tutte le moderne versioni di OS X:

  1. Apri TextEdit e apri il menu TextEdit per selezionare Preferenze
  2. Fai clic sulla scheda “Apri e salva” e seleziona la casella accanto a “Visualizza file HTML come codice HTML anziché testo formattato”

TextEdit Visualizza codice sorgente HTML

Apri qualsiasi documento HTML in TextEdit per vedere il nuovo codice del documento e la vista sorgente al posto del codice reso.

Visualizza sorgente HTML con TextEdit

La dimensione del carattere predefinito per documenti di solo testo come HTML è impostata su 11, che può essere molto piccola per alcune risoluzioni e schermi come il MacBook Air da 11.6 “. Estendi la leggibilità modificando quella tramite “Preferenze” e sotto la scheda “Nuovo documento” fai clic su “Cambia” accanto all’opzione “Caratteri del testo normale” – Menlo Regular 12 è un po ‘più leggibile, ma regolalo come meglio credono gli occhi.

Gli sviluppatori troveranno che questo è infinitamente migliore della visualizzazione HTML di rendering predefinita, ma non offre l’evidenziazione della sintassi e altre potenti funzionalità di cui generalmente hanno bisogno coloro che lavorano con il web. Se sei seriamente interessato a vedere la fonte o cambiare codice di qualsiasi tipo, fai un grande favore a te e scarica TextWrangler, è di gran lunga il miglior editor di testo libero per la piattaforma Mac, ha l’evidenziazione della sintassi e il supporto SFTP insieme a tonnellate di altri caratteristiche, ed è completamente gratuito.

Like this post? Please share to your friends: