Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Trasforma il terminale in uno schermo a scorrimento in stile Matrix di Binario o Gibberish

Scorrimento della finestra del terminale binario

Per i risultati migliori (cioè più geek), almeno modifica le impostazioni dell’interfaccia utente del terminale in modo che la finestra attiva sia in stile “Homebrew” o “Pro”, che utilizza il testo verde su uno sfondo nero. O vai fuori tutto e ottieni un aspetto terminale davvero elegante. Per prima cosa, prendi il terminale a schermo intero se preferisci che il sosia Matrix a scorrimento occupi l’intero schermo.

Trasforma il terminale in uno schermo scorrevole di Gibberish in stile Matrix

  • Apri Terminale, trovato in / Applicazioni / Utility / o trovato tramite Spotlight o Launchpad
  • Copia e incolla il seguente testo nel prompt della riga di comando:
  • LC_ALL = C tr -c “[: digit:]” “” Al termine, premi Ctrl + C per terminare il processo o chiudi semplicemente la finestra del Terminale

Se non riesci a testarlo da solo o ti stai chiedendo come funziona senza eseguirlo, ecco un breve video di come appare. Il video mostra che lo scorrimento è irregolare, ma in realtà è davvero scorrevole:

Pianifica di usarlo spesso per qualcosa o altro? Fallo diventare un alias, lanciando quanto segue nel tuo .bash_profile:

alias matrix = ‘LC_ALL = C tr -c “[: digit:]” “”