Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Sposta la Libreria iPhoto su un disco rigido esterno

Passiamo direttamente a questo e impariamo come spostare la libreria iPhoto. Questo è fondamentalmente un processo in due fasi; spostare o copiare la libreria di iPhoto nella nuova posizione e quindi puntare a quella nuova posizione dall’app iPhoto.

Come spostare la libreria di iPhoto

Per prima cosa, dobbiamo spostare / copiare la libreria di iPhoto altrove, questo è facile:

  • Apri ~ / Immagini / e trova il pacchetto “Libreria iPhoto”, l’icona appare come l’immagine a destra – non aprire il pacchetto che vuoi spostare l’intera directory
  • Sposta o copia “Libreria iPhoto” nella nuova destinazione trascinandola e rilasciandola nella posizione desiderata su un nuovo disco rigido o partizione

Il processo di spostamento o copia della libreria potrebbe richiedere del tempo, a seconda del numero di immagini memorizzate in iPhoto. L’attesa è di gran lunga la parte più lunga di questa procedura, ma una volta terminata la copia è sufficiente indicare iPhoto nella nuova posizione:

Puntare iPhoto nella nuova posizione della libreria

Quindi, diremo a iPhoto dove trovare la nuova posizione:

  • Tieni premuto il tasto Opzione e avvia iPhoto
  • Trova la libreria iPhoto nell’elenco o fai clic su “Other Library” per navigare manualmente nella nuova posizione e quindi fare clic su “Scegli”

Sposta la libreria di iPhoto

Questo è in genere istantaneo, ma a volte c’è un leggero ritardo mentre iPhoto legge di nuovo il file della libreria. Ora iPhoto utilizzerà la libreria che hai specificato nella nuova posizione, tieni presente che se hai scelto un altro disco rigido e quindi avvii iTunes senza quella unità connessa, le tue immagini non saranno disponibili.

Questo suggerimento da parte di uno dei nostri commentatori è un vero toccasana per chiunque lavori con spazio limitato su disco, dal momento che ha molto più senso archiviare cose come librerie iPhoto e iTunes su dischi esterni piuttosto che occupare spazio su disco con file multimediali usati raramente.

Like this post? Please share to your friends: