Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Scrivi come un politico con Simple Language Editor per Mac

Hai mai notato che la maggior parte dei politici parla in un linguaggio semplice notevolmente semplificato? Questo è intenzionale, con la maggior parte delle comunicazioni molto al di sotto dei loro risultati educativi e parlando da qualche parte intorno a un quarto livello, e talvolta un po ‘più alto. L’idea è di rendere i concetti semplici, con un messaggio facile da capire, facile da ricordare e facile da digerire. Mentre i politici possono fare questo per migliorare la comprensione o persino il pander, in realtà è più difficile scrivere (e parlare) con un vocabolario semplificato di quanto tu possa pensare. È qui che entra in gioco questa simpatica app gratuita per Mac, che agevola il processo di semplificazione, ed è in realtà abbastanza utile per chiunque voglia migliorare la propria comunicazione!

ClearText è un semplice editor di linguaggio per Mac OS X, consente di inserire solo 1000 delle parole più comunemente usate nella lingua inglese, costringendo l’utente a ridurre la complessità delle parole e a semplificare il loro modo di parlare. Le parole che sono considerate complesse non essendo nel volgare comune sono contrassegnate immediatamente con il giallo (o cancellate), in modo da poterle riscrivere in termini chiari. Questo non è solo perfetto per scrivere discorsi politici pandering, ma potrebbe essere davvero utile per scrivere e parlare a un pubblico o una folla specifica.

  • Ottieni ClearText per Mac gratuitamente qui alla pagina Github dello sviluppatore

L’app è abbastanza semplice da progettare, ma supporta la modalità a schermo intero, diversi tipi di carattere e dimensioni del testo e le tipiche nozioni di base che ci si aspetta da un editor di testo di base. Sostituirà Microsoft Word? No certo che no, né è destinato a.

Secondo lo sviluppatore ClearText, l’idea per il semplice editor di testi in linguaggio derivava dalla lettura del libro “Thing Explainer: Complicated Stuff in Simple Words” di Randall Monroe, che tratta di tutto, dalle costellazioni, allo spostamento delle placche tettoniche, alla scienza missilistica in termini estremamente semplificati e facile da capire il linguaggio, usando solo le 1000 parole inglesi più comuni.

Il libro Thing Explainer spiega le cose complesse in un linguaggio semplice ed è stato l'ispirazione per l'app ClearText per Mac

C’è ovviamente del potenziale per l’umorismo, ma questo non è un colpo all’approccio semplificato alla comunicazione, è semplicemente un riconoscimento di esso, poiché chiaramente c’è una certa efficacia dietro la strategia, dal regno politico alla semplice semplificazione di una strategia di comunicazione per qualunque scopo.

Oppure puoi andare nella direzione opposta e parlare così:

Oppure, se vuoi che le persone imparino, forse un approccio migliore sta lavorando per semplificare la spiegazione di concetti complessi, come l’eccellente canale SpaceTime su YouTube con l’astrofisica:

Ad ogni modo, ci piace coprire le cose che sono divertenti da giocare a volte, e ClearText si adatta al progetto, provalo.

Like this post? Please share to your friends: