Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Scopri il 2 pulsante “Annulla” Scorciatoie da tastiera in Mac OS X per chiudere finestre di dialogo e avvisi

La maggior parte degli utenti Mac sa che premendo Command + W si chiuderà una finestra aperta, e abbiamo già trattato una serie di altre combinazioni di tasti per la gestione delle finestre, ma che dire chiudere le finestre di dialogo apparentemente inattive che si trovano con Apri, Salva, Salva con nome, Esporta, iCloud e stampa le azioni? Per chiudere questo tipo di finestre di dialogo, ti consigliamo di utilizzare le scorciatoie da tastiera dei pulsanti “Chiudi” invece, e in realtà ce ne sono due per Mac OS X.

Per la maggior parte, queste interruzioni di tasti funzioneranno in modo intercambiabile per chiudere le finestre di dialogo in quasi tutte le app Mac, anche se ci sono alcune eccezioni a ciò che affronteremo momentaneamente.

Tasto Esc – associato a “Annulla”, cancella e chiude le finestre di dialogo in ogni app Mac OS X.

Il tasto Esc delle tastiere Mac funzionerà come pulsante “Annulla” in quasi tutte le finestre di dialogo che incontrerai in Mac OS X. Che si tratti di una finestra di stampa, di una finestra di dialogo Apri e salva o di una finestra di avviso, Escape è il tasto universale ampiamente accettato per Annulla.

Tasto Esc come pulsante Annulla in Mac OS X

Comando +. (Questo è Command + Period) – Annulla e chiude le finestre di dialogo nelle app Apple e nella maggior parte delle altre

Command + Period funziona anche come una funzionalità di “annullamento” più ampia in tutto OS X oltre alla chiusura delle finestre di dialogo Apri / Salva / Stampa e avviso. Command + Period può anche mettere fine alle attività in corso come il caricamento delle pagine web, annullare le attività di elaborazione come le copie dei file nel Finder, interrompere un’azione di photoshop e talvolta anche uscire dal beach ball rotante.

Annulla con il periodo di comando in Mac OS X

Un’eccezione degna di nota è che Command + Period non funziona su Annulla in ogni finestra di dialogo in alcune app di Google, come Google Earth e il browser web di Chrome. Ad esempio, se desideri annullare e chiudere la finestra Stampa in Chrome, dovrai premere il tasto “Esci” anziché Comando + Periodo. Quindi, se scegli di ricordare solo queste sequenze di tasti, probabilmente vorrai andare in “Escape” per il suo utilizzo più ampio su molte app.

In alcuni casi, queste scorciatoie da tastiera funzionano anche oltre OS X e il trucco di annullamento causato da Command + Period si è esteso al mondo iOS come una sequenza di tasti per Safari sull’iPad se il dispositivo viene utilizzato con una tastiera esterna.

Ora che conosci le due sequenze di tasti per Annulla, prendi il tempo per imparare queste finestre 7 altre scorciatoie da tastiera per la gestione delle finestre per Mac OS X.

Pulsante Annulla

Questi pratici accorgimenti di scelta rapida da tastiera funzionano su “Annulla” da quasi tutte le finestre di dialogo rilevate su Mac e Mac OS, provale e memorizzale, sono molto utili!

E se sei a conoscenza di altri pratici trucchi da cancellare dai menu e dai pulsanti del Mac, condividili nei commenti qui sotto.

Like this post? Please share to your friends: