Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Scaricare di nuovo e reinstallare qualsiasi app iOS su iPhone o iPad

Puoi scaricare nuovamente e reinstallare tutte le app acquistate in precedenza che sono state eliminate da un dispositivo iOS, anche se le hai cancellate da molto tempo o non le hai mai nemmeno installate. Finché l’iPhone, l’iPad o l’iPod touch utilizzano lo stesso ID Apple in cui è stata acquistata e scaricata l’app originale, il processo di re-download è rapido e semplice.

E per maggiore chiarezza, sì, se scarichi nuovamente un’app, la app verrà reinstallata su iOS. Puoi utilizzarlo per reinstallare app che hai eliminato o con app che sono state assegnate a un ID Apple ma che non sono ancora state installate su un particolare dispositivo iOS utilizzando lo stesso ID Apple. Ciò significa che puoi scaricare un’app sul tuo iPhone che hai precedentemente scaricato o acquistato su un iPhone o iPad diverso, purché sia ​​compatibile.

Funziona allo stesso modo su tutte le versioni di iOS per reinstallare un’app, anche se i passaggi esatti sono leggermente diversi nelle versioni iOS e nelle versioni di App Store e l’aspetto può essere leggermente diverso.

Come ri-scaricare e reinstallare le app su iPhone, iPad e iPod touch

Puoi riscaricare le app iOS dall’App Store nelle versioni iOS moderne, tra cui iOS 11, iOS 10, iOS 9, iOS 8 e versioni successive, come segue:

  1. Apri l’applicazione App Store in iOS
  2. Logo App Store in iOS

  3. Vai alla scheda “Aggiornamenti”, quindi fai clic su “Acquistati” (Nota su iOS 11 e versioni più recenti per iPad fai clic sull’icona ID Apple dell’utente, quindi fai clic su “Acquistato”)
  4. Accedi alle app acquistate su iOS App Store per iPhone

  5. Scegli “Non su questo iPhone” (o “Non su questo iPad”) per vedere l’elenco di app non attualmente installate sul dispositivo iOS attivo
  6. Ora fai clic sulla piccola icona di download accanto alle app che desideri scaricare nuovamente e reinstallare su iPhone o iPad
  7. Riscarica le app acquistate in precedenza che non si trovano sul dispositivo iOS

  8. Ripeti con altre app per eseguire nuovamente il download quando necessario

Questo è tutto ciò che c’è da fare. Finché le app sono state scaricate o acquistate utilizzando lo stesso ID Apple, puoi facilmente accedere e scaricare di nuovo qualsiasi app in questo modo.

L’unica eccezione a questo è quando un’app è stata rimossa dall’App Store completamente o dallo sviluppatore o da Apple, ma è piuttosto raro.

Riscarica e reinstallazione di app iOS nelle versioni precedenti di iOS 6 o iOS 5

I dispositivi iOS meno recenti con versioni precedenti del software di sistema possono anche riscaricare le app con la stessa facilità, anche se l’aspetto sembra leggermente diverso come lo sono i passaggi:

  1. Avvia “App Store” sul dispositivo iOS
  2. Tocca la scheda “Acquisti” nella parte inferiore dello schermo (gli utenti di iPhone e iPod toccano “Aggiornamenti” e quindi “Acquistati”)
  3. Elenca le app acquistate in iOS per eseguire nuovamente il download

  4. Tocca “Non su iPad” o “Non su questo iPhone” per visualizzare l’elenco di app che non sono installate sul dispositivo
  5. Trova l’app che desideri scaricare di nuovo, reinstallare e toccare l’icona di download, è un cloud con una freccia
  6. Scarica di nuovo e reinstalla le app in iOS

Tieni presente che le versioni più recenti di iOS sembrano diverse dalle versioni precedenti del software di sistema, ma la funzionalità rimane la stessa.

Scarica di nuovo e reinstalla le app iOS

Questo è ciò che dovresti fare se desideri reinstallare un’app che hai eliminato per liberare rapidamente spazio su un iPhone, iPad o iPod che ha esaurito la capacità di archiviazione. Allo stesso modo, questa è la stessa procedura per ripristinare un’app che è stata cancellata per errore.

Un altro aspetto è che puoi scaricare e installare le app che hai acquistato o posseduto su un dispositivo iOS diverso su un altro diverso. Tutto ciò è possibile grazie alla generosa politica di App Store che ti consente di acquistare un’app una volta e di avere gratuitamente download ricorrenti gratuiti, purché su un dispositivo autorizzato che utilizza lo stesso ID Apple.

Like this post? Please share to your friends: