Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Ritaglia le immagini su iPhone e iPad facilmente con l’app Foto

Forse ancora meglio è l’uso opzionale di uno strumento “vincolo” che consente di ritagliare istantaneamente le immagini su una varietà di proporzioni fotografiche comuni. Queste dimensioni predefinite includono un quadrato perfetto, 3 × 2, 3 × 5, 4 × 3, 4 × 6, 5 × 7, 8 × 10 e 16 × 9, eliminando completamente le ipotesi per ottenere le proporzioni giuste. Non sono richiesti download o app aggiuntive, è tutto incluso nell’app Foto predefinita di iOS.

Come ritagliare immagini nell’app Foto iOS

Puoi utilizzarlo per ritagliare rapidamente qualsiasi foto su iPad, iPod touch o iPhone, l’utilizzo è semplice ed è integrato direttamente nell’app Foto come una delle funzionalità di modifica native:

  1. Apri l’app Foto e tocca l’immagine che vuoi ritagliare
  2. Tocca il pulsante “Modifica” nell’angolo
  3. Ora tocca la piccola icona dello strumento di ritaglio (sembra un quadrato)
  4. Lo strumento Ritaglia nell'app Foto iOS

  5. Trascina manualmente lo strumento ritaglio e regola le dimensioni dell’immagine come desiderato
  6. Lo strumento di ritaglio nell'app Foto per iOS

  7. OPPURE, tocca “Vincola” per visualizzare lo strumento di ritaglio proporzionale istantaneo con le opzioni di dimensione dell’immagine comune
  8. Ritaglia le opzioni di immagine in Foto per iOS

  9. Quando sei soddisfatto, tocca “Salva” e goditi l’immagine appena ritagliata

La funzione di ritaglio iniziale appare come un grande rettangolo disegnato attorno all’immagine, questa è la modalità di trasformazione libera predefinita in cui ogni angolo è trascinabile. L’intero rettangolo di ritaglio può anche essere spostato toccandolo e trascinandolo.

Nelle versioni precedenti di iOS la funzione Ritaglia foto è organizzata in modo leggermente diverso e ha un’interfaccia utente diversa, ma è comunque molto facile da usare:

Ritaglia un'immagine su iPhone

Toccando su “Constraint” si evocano le abilità di ritaglio dimensionale predefinite opzionali che consentono colture dimensionale di precisione istantanea:

Lo strumento di ritaglio proporzionale nell'app Foto iOS funziona su iPhone o iPad

Le modifiche all’aspetto sono per lo più solo quelle, in quanto lo strumento Ritaglia funziona allo stesso modo in tutte le versioni di iOS anche se ha un aspetto diverso.

È possibile selezionare una qualsiasi delle opzioni di vincolo definite per ritagliare istantaneamente l’immagine fino alla dimensione desiderata. Lo strumento di selezione rimane mobile e può essere aumentato o ridotto in base ai vincoli definiti, consentendo di personalizzare ulteriormente l’immagine prima di salvarla.

Al termine, salvando l’immagine verrà restituito all’app Foto, all’interno di una cartella o nel Rullino fotografico generale contenente tutte le immagini, con le nuove dimensioni o il set di ritaglio.

L'app Foto in iOS consente il ritaglio e i vincoli della dimensione dell'immagine

Usa il ritaglio in combinazione con l’auto-miglioramento e potrai scattare splendide foto dal tuo iPhone in pochissimo tempo. Non dimenticare di attivare anche la griglia per agevolare la composizione delle immagini anche quando scatti foto. Per la maggior parte degli utenti, queste funzioni integrate di ritaglio e regolazione saranno più che sufficienti per gestire semplici esigenze di modifica delle immagini, anche se per gli utenti che cercano più opzioni, le app gratuite come Snapseed offrono eccellenti funzionalità più avanzate.

Like this post? Please share to your friends: