Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Risoluzione di errori di iTunes 17 durante l’aggiornamento o il ripristino di dispositivi iOS

Prima di passare alla procedura di risoluzione dei problemi, se stai semplicemente cercando di aggiornare iOS alla versione più recente, prova a utilizzare OTA direttamente sul dispositivo stesso. Ciò ti consente di ignorare completamente eventuali errori di iTunes, poiché non dovrai utilizzare un computer per aggiornare iPhone / iPad / iPod.

Devi usare iTunes per l’aggiornamento o il ripristino per qualsiasi motivo? Non è un grosso problema, iniziamo a risolvere questo errore in modo da poter far funzionare tutto come previsto:

1: Verifica la connettività Internet

Un problema di connettività è spesso la causa più comune dell’errore 17. L’ultima volta che mi sono imbattuto nel problema era dovuto al fatto che un PC si connetteva al router locale sbagliato in cui il DHCP stava fallendo, offrendo in tal modo alcun accesso a Internet in generale. Il computer potrebbe pensare che sia online, ma in realtà non è in grado di raggiungere il mondo esterno. Sì, è spesso così semplice, quindi i primi passi da compiere sono quelli di verificare che la più ampia connettività internet con il mondo esterno funzioni come previsto.

1A: verifica che la connessione Internet sia attiva

iTunes deve essere in grado di comunicare con i server Apple al fine di ripristinare o installare l’ultimo software iOS e verificare la build. Assicurati che il computer sia connesso a Internet e in grado di accedere al mondo esterno. Questo è abbastanza facile, dal computer che vuoi controllare basta aprire un browser web e andare su Apple.com, OSXDaily.com, o su un altro bel sito web. Si noti che l’accesso Web da solo non determina se tutto sarà in ordine, poiché molte app o servizi potrebbero consentire le porte di accesso Web e contemporaneamente bloccare altre porte e servizi. Il che ci porta al prossimo passo …

1B: controlla firewall, proxy, software di sicurezza e antivirus

Potrebbe essere necessario disabilitare temporaneamente il firewall del computer, il software di sicurezza rigoroso, i proxy, la VPN o il software antivirus. Molte di queste app e servizi bloccheranno l’accesso a server e servizi esterni che potrebbero causare problemi con la gestione di iOS tramite iTunes.

La disattivazione di un firewall e di app anti-virus può variare notevolmente a seconda del software installato o in uso e quindi non c’è davvero un modo ovvio per fornire istruzioni universalmente pertinenti, ma se si ha qualcosa di simile a un servizio sopra menzionato, disabilitarlo temporaneamente durante il tentativo per aggiornare / ripristinare un dispositivo iOS. Puoi riattivare questi servizi dopo che hai avuto successo.

2: Ottieni la versione più recente di iTunes

Alcune versioni precedenti di iTunes non sono in grado di installare le ultime versioni di iOS o ripristinare l’ultima versione dell’iPhone / iPad più recente di quella supportata dalla versione di iTunes installata, di conseguenza potresti visualizzare il messaggio di errore 17.

Gli utenti Mac possono scaricare l’ultima versione selezionando  Menu Apple> Aggiornamento software e Mac App Store.

Gli utenti Mac e gli utenti Windows possono anche andare alla pagina di download di iTunes di Apple e ottenere l’ultima versione direttamente da lì. Installalo e riprova.

Questo è necessario se il computer utilizza una vecchia versione di iTunes.

2: controlla il file hosts per le voci del server Apple

Il file hosts potrebbe contenere una voce che blocca l’accesso ai server Apple.

Controllo degli host per Windows

Se si è su una macchina Windows e si verifica l’errore 17, di solito è possibile risolverlo semplicemente eliminando il file hosts e quindi riavviandosi. La posizione del file hosts in Windows è solitamente la seguente, aprila in Blocco Note o qualunque altro editor di scelta è per vedere se c’è qualche voce con “apple.com” contenuta all’interno di:

\% Windir% \ system32 \ drivers \ etc

Nota \% WinDir% \ è la cartella di sistema di Windows che si trova nella directory principale, in genere nell’unità C: ma l’impostazione del PC può variare a seconda della versione di Windows in uso e se si ottiene un risultato ambizioso con le personalizzazioni. La directory di sistema principale potrebbe essere semplicemente \ Windows \, ​​ma la sottodirectory contenente gli host sarà sempre \ System32 \ Drivers \ Etc \ su qualsiasi PC con Windows XP, Windows Vista, Windows 7 o Windows 8.

Se sono state apportate personalizzazioni al documento degli host per scopi di blocco o di risoluzione del dominio, è probabile che si desideri salvare una copia del file prima di eliminarlo e riavviare. Oppure puoi modificarlo con NotePad ed eliminare qualsiasi voce che contenga “gs.apple.com” o commentarla lanciando un segno # cancelletto davanti alla voce. Generalmente è una buona idea fare il backup del file prima di fare qualsiasi cosa con esso in modo che tu possa facilmente tornare, se necessario.

Controllo degli host con Mac OS X

Gli utenti Mac possono aprire Terminal e digitare il seguente comando per scaricare i contenuti degli host sullo schermo:

cat / etc / hosts

Se vedi voci con “gs.apple.com” o “apple.com” devi modificare il file per fermare il blocco degli host o riposizionare temporaneamente il file degli host per poter comunicare con i loro server. Metti un # davanti alla voce e salva il file per una soluzione rapida. Gli utenti che sono nuovi al processo possono imparare di più sulla modifica del file hosts su un Mac qui.

Se riscontri ancora l’errore 17 o problemi simili, potresti provare a utilizzare un computer diverso su una rete esterna diversa per vedere se funziona. Forse fastidioso, ma potrebbe indicare che la modifica degli host, il firewall o altro blocco non sono stati affrontati correttamente. Questo è particolarmente utile se stai cercando di ripristinare / aggiornare un iPhone quando sei su una rete aziendale rigida, quindi piuttosto che cercare di far sì che l’amministratore di sistema apporti modifiche alle restrizioni del firewall, probabilmente stai meglio semplicemente completando il processo quando torni a casa nella tua normale rete.

Lascia un commento con quello che ha funzionato per te!

Like this post? Please share to your friends: