Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Rileva e rimuovi Adware da Mac OS X Facilmente con AdwareMedic

L’adware è in genere qualcosa di cui la maggior parte degli utenti Mac non dovrà preoccuparsi, ma ciò non significa che OS X sia completamente immune da potenziali fastidi, e a nessuno piace quando il loro browser è stato dirottato da quel tipo di spazzatura. Se sei preoccupato per gli adware che incidono sul tuo Mac e sulla navigazione web, puoi facilmente scansionare, rilevare e rimuovere alcuni degli adware più frequenti (anche se ancora rari) che si trovano in OS X utilizzando un’eccellente utility gratuita chiamata AdwareMedic.

AdwareMedic attualmente rileva e gestisce 24 famiglie diverse di adware e l’applicazione aggiorna la sua lista di rilevamento ogni volta che viene avviata per gestire i risultati futuri. È efficace ed estremamente facile da usare, il che lo rende un’adeguata aggiunta a una routine di manutenzione generale del Mac, in particolare se tu o qualcun altro notate alcuni comportamenti strani durante la navigazione sul Web.

Quanto è facile l’utilizzo di AdwareMedic? Avrai scaricato l’app e completato una scansione del Mac per adware in un minuto o due al massimo, indipendentemente dalla tua competenza tecnica.

Come eseguire la scansione e rimuovere Adware da Mac OS X con AdwareMedic

Troverete che AdwareMedic è estremamente facile da usare su qualsiasi macchina OS X, l’intero processo in fondamentalmente tre semplici passaggi:

  1. Scarica AdwareMedic gratuitamente dallo sviluppatore qui e monta il DMG, ti consigliamo di copiare l’app nella cartella / Applicazioni / se hai intenzione di usarlo più di una volta
  2. Avvia AdwareMedic e scegli “Scansione per Adware” – la scansione è generalmente abbastanza veloce e non ci vorrà molto tempo per completare a seconda di una serie di fattori, può richiedere secondi o minuti, in ogni caso assicurati di lasciarla funzionare fino al termine la scansione di rilevamento
  3. Esci al termine del rilevamento / rimozione di adware *: se viene trovata la posta indesiderata, AdwareMedic lo gestirà

AdwareMedic esegue la scansione e rileva e rimuove gli adware in Mac OS X

* È molto probabile che venga visualizzato il messaggio “Nessun adware trovato!”, Tuttavia nel caso in cui venga rilevato un adware, esso verrà rimosso per te o mostrerà quali passi intraprendere se necessario.

Nessun adware trovato su un Mac pulito

Tieni presente che adware, malware e altro junkware, in genere, è meno comune in OS X che in Windows, in genere con l’eccezione degli utenti che installano volentieri molti software discutibili da fonti discutibili (ad esempio, interagendo con banner dubbi su siti per adulti, o scaricando app da fonti discutibili che raggruppano altre cianfrusaglie con un programma di installazione). Sappi che l’adware è per lo più solo una seccatura che fa cose come reindirizzare il tuo browser ad altri siti che non hai intenzione di visitare o iniettare banner lampeggianti qua e là, mentre il malware può essere molto più serio. Entrambi possono essere problematici a diversi livelli, ed è per questo che AdwareMedic è così bello da essere offerto gratuitamente.

Il Mac prende precauzioni a più livelli per prevenire i vari tipi di roba perturbante dall’accesso a OS X, da un elenco di rilevamento malware aggiornato automaticamente, a Gatekeeper, alla disattivazione automatica delle vecchie versioni di Flash e Java, ma non è perfetto , ed è ancora possibile installare inavvertitamente qualcosa di abbozzato. Se sei interessato, puoi imparare molto di più su come il malware funziona in OS X ad un livello molto tecnico, o semplicemente seguire alcune precauzioni generali per tenere a bada le cose per cominciare. Forse il modo migliore per tenere al sicuro qualsiasi computer da adware e malware in generale è di non installare mai software discutibile ed evitare app che non hai specificamente intenzione di installare da una fonte affidabile. Questo è il caso indipendentemente dal sistema operativo in cui ti trovi, con i Mac che non offrono alcuna eccezione al comportamento imprudente degli utenti.

Aggiornamento: AdwareMedic è diventato “Malwarebytes Anti-Malware”, la funzionalità è sostanzialmente identica e tutto funziona allo stesso modo, esegue la scansione e rileva malware e adware in Mac OS X e lo rimuove, o fornisce istruzioni per rimuoverlo, è ancora un download gratuito e facile da usare.

Scanner di malware adware in Mac OS X di MalwareBytes

Scoprirai che le app anti-malware come questa si concentrano sulle app ovvie, mentre alcune delle app fastidiose o di tipo più pulito non saranno incluse poiché non si adattano all’etichetta del malware. Tuttavia, in genere è possibile rimuovere le utilità di pulizia e altri tipi di app con un po ‘di lavoro, un esempio evidente di ciò è la rimozione di MacKeeper che richiede alcune istruzioni specifiche, ma in genere è possibile rimuovere le altre app di tipo cleaner con semplici metodi di disinstallazione, come il trascinamento loro nel Cestino.

Tieni presente che AdwareMedic richiede una versione moderna di OS X, funziona perfettamente con OS X El Capitan, OS X Yosemite, Mavericks e Mountain Lion e tutte le altre versioni moderne. Tieni testa a CultOfMac per questa eccellente scoperta.

Like this post? Please share to your friends: