Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Riduci la durata di un video ritagliando in QuickTime per Mac OS X.

QuickTime è generalmente pensato come app per la visione di film, ma ha anche alcune semplici funzioni di modifica che sono estremamente facili da usare e che non richiedono il lancio di una suite di editing video più completa come iMovie. Qui ci concentreremo sulla funzione Trim di QuickTime, che ti consente di ridurre la lunghezza totale del clip filmato riducendola a una lunghezza inferiore. Questo è perfetto per eliminare parti inutili di un video, sia che si tratti di una lunga introduzione, di titoli di coda, o di parti di video clip altrimenti inutili.

Come tagliare video clip con QuickTime su Mac OS X.

  1. Apri un video compatibile con QuickTime (usa un’app di conversione video per renderlo un .mov o .mkv se lo desideri)
  2. Apri il menu “Modifica” e seleziona “Taglia” o premi Comando + T
  3. Trascina le barre gialle a sinistra e a destra in base alla sezione del video in cui desideri tagliare il filmato, quindi fai clic su “Taglia”
  4. Salva il video aprendo il menu File e scegliendo “Esporta”

Potresti voler riprodurre il video o sfregarlo attraverso per confermare che il taglio è adeguato, se richiede ulteriori regolazioni basta usare lo stesso strumento di ritaglio per accorciare ulteriormente la clip secondo necessità.

Taglia i video con QuickTime in Mac OS X

L’esportazione del video è necessaria perché QuickTime non può salvare direttamente, ma assicura anche che la clip ritagliata venga salvata come nuovo video separato anziché sovrascrivere il video esistente.

La funzionalità è straordinariamente simile a quella dei film di taglio su iOS, sia in termini di funzionalità che di aspetto, pertanto acquisire familiarità con un mezzo consente di utilizzare l’altro con facilità. Parlando di iOS, accorciare i video clip è anche un modo semplice per ridurre la dimensione complessiva di un film prima che venga trasferito su un iPhone, iPad o iPod touch o qualsiasi altra cosa con una capacità di archiviazione inferiore, in particolare se solo una parte del video deve essere visualizzato

Oltre al video, QuickTime può anche essere usato per accorciare mp3 e altri file musicali.

Like this post? Please share to your friends: