Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Riduci il disordine Dock in OS X riducendo a icona le icone delle applicazioni

Miniature minime delle finestre nel Dock di Mac OS X

La soluzione migliore per ridurre questo ammasso di Dock è quella di attivare una piccola funzionalità in Dock Preferences che invia tutte le finestre ridotte a ridursi nella sua icona dell’applicazione piuttosto che nel Dock, impedendo così a quelle piccole anteprime di finestre di apparire interamente nel Dock:

  • Apri le Preferenze di Sistema dal menu  Apple e scegli “Dock”
  • Seleziona la casella accanto a “Riduci a icona le finestre nell’icona dell’applicazione”

Riduci a icona le finestre nell'icona dell'applicazione nel Dock di OS X

Con questa funzione abilitata, usa il normale pulsante o comandi minimizza e noterai che la finestra viene inviata all’icona dell’applicazione corrispondente, non più immediatamente visibile nel Dock.

Se ti stai chiedendo come trovare le finestre delle app ridotte a icona, tutto ciò che devi fare per visualizzarle è fare clic con il pulsante destro del mouse (o fare clic tenendo premuto il tasto Ctrl) sull’icona delle applicazioni per visualizzare un elenco di finestre minimizzate per le app, visualizzate come nome del titolo del documento o della barra del titolo della finestra:

Finestre ridotte a icona nell'icona dell'applicazione di Mac OS X Dock

Seleziona qualsiasi cosa dall’elenco e si aprirà come previsto.

Il lato destro del Dock rimane vuoto e ordinato, e hai ancora accesso a tutte le finestre.

Puoi anche continuare a mostrare tutte le finestre di un’app, comprese le finestre ridotte a icona, tramite il Controllo missione con un gesto di scorrimento verso il basso a tre dita quando passi sopra l’icona dell’app.

Mostra tutte le finestre con un gesto

Questa funzione di minimizzare le icone era disponibile solo attraverso una stringa predefinita, ma è stata inclusa in tutte le versioni più recenti di OS X per un po ‘di tempo tramite le Preferenze di Sistema.

Like this post? Please share to your friends: