Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Ridimensiona il Buggy grande Apri \ Salva finestra di dialogo in OS X Yosemite

OS X Yosemite ha un bug piuttosto particolare con le finestre di dialogo Apri e Salva, in cui il selettore di file o la finestra di dialogo del risparmiatore si presenta come inappropriato. A volte la finestra Apri / Salva diventa così grande da andare sotto il Dock degli utenti o persino fuori dallo schermo, impedendo efficacemente il ridimensionamento della finestra di dialogo.

Questo bug è stato utilizzato in OS X 10.10 e deve ancora essere corretto, quindi mentre gli utenti Mac aspettano un’altra correzione di bug e aggiornamento del sistema a OS X Yosemite, tratteremo alcuni accorgimenti che è possibile utilizzare nel frattempo se e quando incontri la finestra di dialogo jumbo Apri / Salva.

1: Ridimensiona la finestra Apri / Salva in OS X Yosemite

Se è possibile selezionare la parte inferiore della finestra di dialogo Apri / Salva, è sufficiente trascinarla indietro nella parte superiore dello schermo per ridimensionare la finestra di dialogo. Sì, la finestra di apertura / salvataggio diventerà di nuovo di grandi dimensioni, ma questa è una soluzione abbastanza semplice. A meno che, ovviamente, la finestra si nasconda sotto un altro oggetto come il Dock, o, in alcune situazioni segnalate, la finestra di dialogo Apri e Salva venga effettivamente disattivata.

Se hai problemi con questo, posiziona il cursore sul lato dell’enorme finestra finché il cursore non diventa una piccola icona a forma di freccia, quindi tieni premuto il tasto Maiusc e poi fai clic e trascina dal lato della finestra di dialogo per ridimensionarlo. comunque – anche se non riesci a raggiungere il fondo. Il trucco Shift + Click + Drag in realtà ridimensionerà qualsiasi finestra, ma funziona particolarmente bene per una situazione in cui qualcosa è inaccessibile o parzialmente fuori schermo.

Ridimensiona un'enorme finestra di dialogo Apri e Salva in OS X con un clic Maiusc e trascina

(Tieni presente che alcune app ti consentono di utilizzare il trucco massimo / zoom per controllare indirettamente la dimensione del foglio di salvataggio, ma non è coerente tra le app, quindi non è un metodo affidabile per gestire questo bug)

2: Riduci la finestra di salvataggio in OS X

Se si incontra questo quando si va a salvare i file, semplicemente facendo clic sull’icona a forma di freccia rivolta verso il basso accanto al nome del file si restringerà e si ridurrà a icona la finestra di salvataggio in una vista più minimale. Ciò rimuove il browser di file nella finestra di dialogo, ma è comunque possibile salvare le cose in directory primarie come Documenti, Desktop, Immagini, ecc.

Riduci una finestra di dialogo Salva in OS X

Sfortunatamente, questo metodo non funziona con le finestre di dialogo Apri, dal momento che la piccola casella triangolare non verrà visualizzata quando si utilizza la finestra di dialogo Apri file browser, quindi è necessario utilizzare uno degli altri metodi.

Cosa succede se i limiti della finestra di dialogo Apri / Salva OS X sono completamente fuori schermo?

In alcune rare situazioni con configurazioni Mac multi-display, la finestra di dialogo Apri / Salva può effettivamente aumentare a una dimensione così grande che parte dei limiti della finestra viene effettivamente disattivata e non può essere selezionata affatto. Mi sono imbattuto in questo una volta quando ho disconnesso uno schermo esterno, ed è stato risolto forzando l’intera finestra sullo schermo con questo trucco di risoluzione, che sostanzialmente ridimensiona la finestra insieme a una modifica temporanea alla risoluzione dello schermo.

Questo è un bug davvero stupido, non c’è un’altra soluzione?

La soluzione arriverà in una correzione di bug di Apple, probabilmente come parte di un aggiornamento di OS X 10.10.2 o OS X 10.10.3.

Non esiste una cronologia specifica su quelle pubblicazioni pubbliche, tuttavia, nel frattempo è possibile utilizzare i trucchi sopra menzionati, o se si è inclini a utilizzare la riga di comando, una stringa di comando dei valori predefiniti può essere emessa su una base per applicazione a risolva temporaneamente l’enorme salvataggio e apre le finestre di dialogo, almeno fino a quando non diventano di nuovo grandi dimensioni. I dettagli sul comando di default le stringhe richieste per questo possono essere trovati qui su SixColors, anche se probabilmente non è pratico per la maggior parte degli utenti Mac casuali andare sulla stringa di default. D’altra parte, gli utenti esperti possono apprezzare la possibilità di creare script o automatizzare una soluzione, mentre una correzione di bug viene preparata dal team del software Macintosh.

Conosci un’altra soluzione? Fateci sapere nei commenti!

Like this post? Please share to your friends: