Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Ricostruisci l’indice Spotlight

Hai bisogno di ricostruire l’intero indice Spotlight su un Mac? È facile da fare, ma può richiedere un po ‘. Questo tutorial ti mostrerà come avviare il processo di reindicizzazione di un’intera unità in Mac OS X, lo faremo utilizzando il pannello di controllo di Spotlight e tratteremo anche un metodo alternativo nel caso in cui desideri prendere un altro approccio.

Come ricostruire l’indice Spotlight in Mac OS X.

Ecco come avviare il processo di reindicizzazione di un’intera unità utilizzando il pannello di controllo di Spotlight:

  1. Avvia le Preferenze di Sistema dal menu  Apple
  2. Fare clic su “Spotlight” e quindi fare clic sulla scheda “Privacy”
  3. Trascina Macintosh HD (e altre unità se necessario) in questa finestra
  4. Ricostruisci l'indice Spotlight in Mac OS X

  5. Fai clic su “OK” quando viene chiesto di confermare
  6. Ora seleziona le unità che hai appena aggiunto e fai clic sul pulsante meno “-” per rimuoverlo dall’elenco
  7. Reindex Spotlight

Questo dovrebbe avviare immediatamente il processo di indicizzazione di Spotlight per l’unità in questione.

Spotlight inizierà immediatamente a reindicizzare le unità che hai aggiunto e quindi rimosso dall’elenco Privacy. Il tempo necessario per reindicizzare l’unità varia da 30 minuti a diverse ore, a seconda della velocità dell’unità e del suo contenuto. In qualsiasi momento, puoi aprire il menu Spotlight e controllare i progressi:

Quanto tempo ci vuole per reindex Spotlight

Il Mac probabilmente si sentirà lento durante la reindicizzazione mentre i processi mdworker e mds vengono eseguiti e consumano molta CPU e causano molta attività del disco.

Ricostruire e reindicizzare Spotlight è un’eccellente tecnica di risoluzione dei problemi quando si verificano problemi con il client di ricerca Mac. Se trovi Spotlight non funziona affatto, prova anche alcuni di questi altri suggerimenti per la risoluzione dei problemi.

Ricostruzione manuale di Spotlight tramite terminale

Se l’approccio del pannello di controllo Spotlight sopra menzionato non stimola la reindirizzamento dell’unità, potrebbe essere necessario avviarlo manualmente tramite la riga di comando. Apri Terminale e usa la seguente stringa di comando per farlo:

sudo mdutil -i on /

La ricostruzione di un indice di unità può richiedere molto tempo, quindi sii pronto ad attendere se lo fai attraverso il pannello Preferenze di Sistema o la riga di comando.

Sei riuscito a ricostruire con successo il tuo indice Spotlight con questo approccio? Fateci sapere la vostra esperienza nei commenti.

Like this post? Please share to your friends: