Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Regola le dimensioni del puntatore del mouse in Mac OS

La regolazione delle dimensioni del puntatore del mouse su un Mac è un modo semplice per migliorare notevolmente l’accessibilità per le persone con disabilità visive. Ma non è l’unica ragione per aumentare le dimensioni del puntatore del mouse sullo schermo del Mac, e ci sono altri usi però, per esempio avere una differenza meno drammatica con un solo cursore leggermente più grande può essere un buon modo per facilitare l’individuazione del puntatore schermi di grandi dimensioni o durante le presentazioni. Oppure puoi andare fino in fondo e avere un cursore del mouse molto grande in modo che sia estremamente facile da trovare per chiunque, che può essere utile per i bambini, alcune situazioni sullo schermo e per gli utenti senza una visione perfetta.

Dove cambiare la dimensione del puntatore in Mac OS X è stato trasferito un paio di volte nelle impostazioni di sistema Mac, e dal momento che Mac OS X Mountain Lion in poi si è spostato di nuovo. Nonostante i rapporti contrari, la funzionalità esiste ancora su Mac.

Ecco come regolare le dimensioni del cursore ora in tutte le versioni moderne del software di sistema Mac OS:

Come regolare la dimensione del puntatore del mouse su Mac

  1. Dal menu  Apple, apri “Preferenze di Sistema
  2. Scegli “Accessibilità” quindi in Vedere scegliere “Visualizza”
  3. Regola il cursore accanto a “Dimensione cursore” per ingrandire o ridurre il cursore

Cursor Slider della dimensione in OS X

Puoi anche richiamare rapidamente le opzioni di accessibilità con la scorciatoia da tastiera Command + Option + F5 in Mac OS X, anche se dovrai fare clic sul pulsante “Preferenze” per raggiungere il cursore cursore.

Cambiare la dimensione del puntatore del mouse in Mac OS X 10.8 e oltre sembra molto più piacevole di prima perché non si finisce più con un cursore gigante pixelato, invece si ottiene una versione renderizzata DPI alta e liscia che è appropriata per l’uso di grandi dimensioni cursori anche sui display Retina ad altissima risoluzione. Queste versioni più recenti ad alta risoluzione portano quasi a tutti i cursori in Mac OS X, dal normale puntatore del mouse ai cursori della mano che appaiono quando si passa con il mouse sui collegamenti.

Grande cursore Mac

Alcune cose da notare su questo: in primo luogo, la modifica della dimensione del cursore non ha alcun impatto sul click focus, il punto del cursore rimane lo stesso. In secondo luogo, non è possibile catturare schermate normali usando i metodi tradizionali che visualizzano il cursore più grande, prendendo uno screenshot regolare continuerà a mostrare il cursore come dimensione predefinita.

Se lo hai già fatto con altre versioni di Mac OS, noterai alcune importanti modifiche rispetto a come Mac OS X 10.8+ è diverso dalle versioni precedenti, il più ovvio è “Accessibilità” è ciò che il pannello “Accesso universale” utilizzava per essere chiamato e, in qualche modo confuso, il cursore di regolazione è ora sotto il menu Visualizza invece della scheda Mouse e trackpad. Sembra molto della confusione su questa opzione, e l’ipotesi di alcuni che l’abilità è stata completamente abbandonata, viene dal cursore che si allontana dal pannello Mouse più ovvio.

Per alcuni background tecnici, il cursore DPI alto è arrivato fin da Mac OS X 10.7.3, ma non è stato fino a Mountain Lion che i pannelli di controllo sono stati cambiati e rinominati e le impostazioni sono state spostate. Tali modifiche persistono in macOS High Sierra, Sierra, El Capitan, Mavericks e tutte le altre versioni Mac moderne da allora.

Like this post? Please share to your friends: