Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Puoi caricare l’iPhone più velocemente con la modalità AirPlane?

Se segui il mondo della tecnologia generale attraverso qualsiasi mezzo, sia esso Twitter, Pinterest o blog, potresti aver visto una rivendicazione di ricarica della batteria piuttosto audace guadagnando popolarità ultimamente, di solito qualcosa sulla falsariga di: “La teoria dietro tale affermazione è che commutando la modalità AirPlane disabilita tutte le radio di comunicazione e i trasmettitori wireless nel dispositivo per effettuare e ricevere chiamate, utilizzare dati cellulari e wi-fi o avere accesso alla funzione GPS. Sembra fantastico, forse anche ragionevole dal momento che queste cose possono scaricare la batteria, oltre a attivare la modalità aereo è estremamente semplice, ma funziona davvero?

Troverai un sacco di iPhone e utenti Android che sono assolutamente certi del trucco di ricarica AirPlane, ma i nostri test sono stati molto meno convincenti. Infatti, dopo aver commutato casualmente tra le due opzioni di ricarica (aereo acceso e aereo spento come di consueto) su più cariche, non potremmo notare una differenza nel tempo di carica da vari punti di una batteria scarica. Se c’è una velocità di ricarica accelerata che viene offerta attraverso la modalità AirPlane, probabilmente è abbastanza ridotta, forse tra 3-10 minuti per un iPhone 5, 5s o 5c. Certo, questa non è un’osservazione scientifica con qualsiasi mezzo (qualcuno vuole stare fermo e guardare due iPhone affiancarsi per 3 ore tre volte diverse? Probabilmente no, faccelo sapere se lo fai), ma presumibilmente se l’affermazione di addebitare “due volte più velocemente” era effettivamente vera, si sarebbe sicuramente osservata una differenza quasi immediatamente.

Considerando le affermazioni coraggiose e la natura diffusa della magica raccomandazione di ricarica AirPlane, abbiamo scavato un po ‘più a fondo cercando di trovare alcuni dettagli tecnici, forse il migliore dei quali è venuto da un commentatore su Lifehacker, che ha citato il consumo di energia e il tasso di carica dell’iPhone e caricatore stesso, definendo il potenziale beneficio “marginale” nella migliore delle ipotesi, forse intorno al 2%:

Accendere la modalità AirPlane vale un tempo di ricarica del 2% più veloce nel corso di un paio d’ore senza perdere testi, telefonate, dati, e-mail e qualsiasi altra cosa usi il tuo telefono? Puoi decidere da solo.

Quindi, anche se non siamo convinti che farà davvero la differenza nel tempo necessario per ricaricare il tuo iPhone, se lo fai regolarmente e hai alcuni dati per eseguirne il backup, facci sapere i tuoi risultati.

A proposito, se in realtà vuoi caricare il tuo iPhone il più velocemente possibile, la cosa migliore che puoi fare è collegarlo a una presa a muro e non usare il telefono mentre è in carica. L’accensione del display retroilluminato e l’utilizzo di dati pesanti consumano effettivamente energia, quindi non utilizzandone uno puoi accelerare il processo un po ‘. Da una ricarica dello 0%, l’iPhone tornerà di solito al 100% in circa 3 ore o meno.

Carica l'iPhone più velocemente con la modalità AirPlane attiva

A parte questo, di solito è meglio concentrarsi sulla conservazione della batteria disattivando attività di background non necessarie, servizi di localizzazione inutilizzati e varie caratteristiche eye-candy. Funziona.

Like this post? Please share to your friends: