Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Prova la velocità di lettura e scrittura di un’unità esterna o chiave flash USB

Se è necessario conoscere le prestazioni del disco di un’unità esterna, è possibile testare facilmente la velocità di lettura e scrittura di qualsiasi unità di questo tipo utilizzando diverse app di terze parti. Ne tratteremo due, il primo è chiamato Disk Speed ​​Test, e il secondo è chiamato Xbench. O lavorerà per determinare le velocità di lettura / scrittura di qualsiasi unità, anche se ci concentreremo specificamente su dispositivi esterni, tra cui chiavette USB flash, hard disk esterni USB standard, un disco esterno basato su Thunderbolt, firewire o anche volumi di rete .

Ciò può essere utile per eseguire il benchmarking delle prestazioni di volumi esterni per backup di Time Machine, configurazioni RAID, o anche solo per scoprire se un’unità flash key USB esterna è abbastanza veloce da eseguire un gioco o un’app da.

Per coloro che non sono a conoscenza, le unità esterne sono generalmente molto più lente delle unità interne, quindi per la maggior parte dei casi non ci si deve aspettare che le prestazioni di un disco interno vengano replicate su un’unità esterna.

Test delle prestazioni di lettura / scrittura dell’unità esterna con test della velocità del disco

Disk Speed ​​Test è la stessa semplice applicazione utilizzata per eseguire il benchmark di un SSD o di un disco rigido standard e con un minimo sforzo

  • Collega l’unità esterna (USB, Thunderbolt, Firewire, ecc.) Al Mac (per ottenere i migliori risultati, formattalo prima come compatibile con Mac)
  • Scarica DiskSpeedTest dal Mac App Store (gratuito) e avvia l’app
  • Fai clic sul pulsante a forma di ingranaggio nella parte centrale e scegli “Seleziona unità di destinazione” (oppure, apri il menu File e scegli la stessa opzione) e seleziona l’unità esterna da testare
  • Selezionare l'unità esterna per eseguire il test della velocità del disco

  • Scegli “Inizia” per iniziare a eseguire il test di velocità e lasciarlo funzionare per alcuni minuti

Leggi il test della velocità di scrittura su un'unità esterna in Mac OS X.

I risultati del test della velocità del disco si trovano sul lato destro nella sezione “Quanto velocemente” e mostrano entrambe le velocità di scrittura e lettura.

Se lo si desidera, è possibile regolare le dimensioni del file sottoposto a test per leggere e scrivere abbassando il menu “Stress”.

Testare le velocità di lettura / scrittura del disco con Xbench

Un’altra opzione è quella di usare Xbench e una vecchia applicazione gratuita che esegue una suite di benchmark generica su OS X. Con alcune piccole modifiche alle impostazioni, XBench può essere trasformato esclusivamente in una semplice suite di test delle prestazioni di velocità del disco e fornisce un’interfaccia più semplice della velocità del disco Test.

  • Collega l’unità esterna al Mac, assicurati che sia formattato per l’uso su OS X.
  • Scarica Xbench gratuitamente dallo sviluppatore
  • Apri il DMG e avvia Xbench.app (copia nella cartella / Applicazioni / se lo desideri)
  • Deseleziona tutte le opzioni tranne “Test del disco”
  • Test del disco Xbench per unità esterna

  • Apri il menu “Volume” e scegli l’unità esterna dall’elenco, quindi scegli “Avvia”
  • Lascia che Xbench esegua il suo intero disco per leggere, scrivere e accedere ai test di benchmarking

leggere i punteggi di scrittura per il benchmark della velocità dell'unità USB esterna

Al termine di Xbench, i risultati verranno visualizzati in “Test del disco” per i test di lettura e scrittura sequenziali e di lettura e scrittura casuali per blocchi di file di dimensioni diverse.

Molti dispositivi esterni possono avere velocità di lettura e scrittura lente che sarebbero intollerabili per le prestazioni del disco primario, ma per un volume esterno tale velocità può essere considerata accettabile poiché il suo utilizzo è più limitato. Ricorda che le velocità di guida variano notevolmente con i volumi esterni e alcune limitazioni provengono dal tipo di unità stesso (flash, SSD, piatto rotante tradizionale) e altre dall’interfaccia di connessione (USB, USB 2, Thunderbolt, ecc.).

Like this post? Please share to your friends: